Condofuri (RC), furto in abitazione: 3 arresti dei Carabinieri

pino ficara

Questo post é stato letto 24950 volte!

carabinieri
carabinieri

Nel contesto di mirati servizi di controllo del territorio predisposti dai Carabinieri di Melito Porto Salvo per il contrasto del fenomeno dei reati predatori e specificamente dei furti in abitazione, i Carabinieri di Condofuri San Carlo (RC) in quel lungomare, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato per furto in abitazione in concorso, M. M., sedicenne, studente; M.E., diciottenne, disoccupato; M.E.L., sessantenne, imbianchino; C.D., ventiduenne, disoccupato, tutti Condofuresi.

Nella tarda serata di ieri, una pattuglia di militari, transitando in quella via Marina, insospettivi da strani movimenti all’interno di un abitazione estiva, procedevano ai controlli di routine. Oltre alla luce accesa nell’appartamento, notavano un autovettura parcheggiata nei pressi, con ancora il cofano e gli sportelli aperti, all’interno della quale erano già stati caricati, pronti per essere trasportati, numerosi elettrodomestici, generi alimentari e suppellettili vari, precedentemente asportati da altre villette della zona.

I ladri, avvedutisi della presenza dei Carabinieri, si davano ad una rocambolesca fuga per le strade e le campagne circostanti, facendo perdere le loro tracce. La fretta faceva dimenticare l’ingente bottino e la vettura deputata al relativo trasposto.

Una serrata attività d’indagine, fatta di accertamenti e verifiche, nonché ininterrotte e capillari ricerche, consentivano agli operanti di rintracciare ed assicurare alla giustizia i malfattori, solo la mattina successiva allorquando, cercando di guadagnarsi la fuga e farla franca, venivano bloccati nei pressi della loro abitazione ove tentavano di rientrare dopo un intera notte di fuga trascorsa tra le campagne.

La refurtiva veniva interamente recuperata e riconsegnata ai proprietari, mentre gli arrestati, espletate formalità di rito, venivano condotti alle rispettive abitazioni in regime arresti domiciliari, ad eccezione del minore che veniva condotto presso l’Istituto di pena minorile di Catanzaro.

Questo post é stato letto 24950 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *