Commissione Speciale discarica di Comunia, interviene Crea

Commissione Speciale discarica di Comunia

Questo post é stato letto 10830 volte!

Crea: “Commissione Speciale discarica di Comunia: solo un fallimento!”. Di seguito la nota di Vincenzo Crea – Referente unico dell’ANCADIC e Responsabile del Comitato spontaneo “Torrente Oliveto”.

Commissione Speciale discarica di Comunia, interviene Crea

“Alla data del 13 novembre 2018, nessuna notizia – scrive Crea – è pervenuta alla scrivente associazione circa le attività della Commissione Speciale del Comune di Motta S. Giovanni.
La Commissione è stata istituita per affrontare le problematiche della discarica di Comunia.
In seguito alla decisione del Sindaco di ricorrere al TAR avverso l’esito della conferenza dei servizi, questa associazione lo scorso 24 ottobre scriveva alla Commissione per chiedere di chiarire la sua posizione. In merito all’iniziativa prematura del Sindaco e lo stato dei lavori conclusiva seguito delle varie audizioni che si sono tenute. Ad aggi nessuna risposta è infatti pervenuta”.

V. Crea: “Il fatto è gravissimo”

“Il dato di fatto è che l’ultima riunione della Commissione risale al 5 ottobre, cioè più di un mese fa. Nonostante si sia ribadita l’urgenza e la necessità di concludere in modo rapido i lavori per giungere a delle conclusioni utili per affrontare il problema. Ad aggravare il contesto si deve rilevare che non si è ancora pubblicato il verbale della penultima riunione, risalente addirittura al mese di settembre. A parere di questa associazione il fatto è molto grave. Soprattutto perché tutte le associazioni e cittadini intervenuti, anche con relazioni e osservazioni, ai lavori della Commissioni sono stati, sempre a parere dello scrivente, presi in giro e illusi di poter contribuire alla risoluzione del problema”.

Le richieste

“A questo punto, non tollerando il comportamento irrispettoso della Commissione; la scrivente ass. chiede che sia convocata subito la Commissione Speciale per dichiararne il fallimento e porre fine a questa triste esperienza”.

Così V. Crea conclude la sua nota riguardo la Commissione Speciale discarica di Comunia.

Questo post é stato letto 10830 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *