Commissione straordinaria di liquidazione al Comune di Motta

Commissione straordinaria di liquidazione al Comune di Motta

Comune di Motta San Giovanni (Reggio Calabria): nella giornata di ieri si è insediata la Commissione straordinaria di liquidazione.

Comune di Motta San Giovanni, le novità

Nominata con DPR del 21 giugno 2019 si è insediata in data 8 luglio 2019 a Palazzo Alecce, sede del Comune di Motta S. Giovanni, la Commissione straordinaria di liquidazione. Questa avrà come obiettivo quello di gestire la fase successiva alla dichiarazione di dissesto finanziario.
Della Commissione Straordinaria ne fanno parte il dott. Pasquale CRUPI; il dott. Luciano CARIDI e la dott.ssa Antonina SURACE. E’ stato inoltre redatto apposito verbale dell’insediamento all’interno del quale sono state indicate le procedure iniziali.

L’organo straordinario di liquidazione, nei prossimi giorni prenderà possesso di idonei locali individuati come sede di lavoro in loco.

La Commissione straordinaria di liquidazione

La Commissione, in ossequio all’art. 252 del testo unico delle leggi sull’ordinamento degli Enti Locali, avrà tutti i poteri previsti dall’art. 253 del testo unico per l’amministrazione della gestione e dell’indebitamento pregresso; nonché per l’adozione di tutti i provvedimenti finalizzare alla estinzione dei debiti dell’ente relativamente a fatti ed atti di gestione verificatisi entro il 31 dicembre 2018 e dovrà provvedere alla rilevazione della massa passiva; inoltre alla acquisizione ed anche alla gestione dei mezzi finanziari disponibili ai fini del risanamento anche con alienazione dei beni patrimoniali e alla liquidazione e pagamento della massa passiva.

Infine, il Presidente della Commissione, nominato all’unanimità, è il dottor Luciano CARIDI.