Collegamento Aeroporto Reggio – Eolie, firmato protocollo d’intesa

Collegamento Aeroporto Reggio – Eolie, firmato protocollo d’intesa

Nuovo collegamento veloce tra l’Aeroporto dello Stretto di Reggio Calabria e le isole Eolie. Firmato il protocollo d’intesa per la continuità territoriale tre le due sponde.

Collegamento Aeroporto Reggio – Eolie

Ieri mattina, presso il Palazzo dei Leoni di Messina, è stato firmato il protocollo d’intesa che ha come obiettivo quello di assicurare la continuità territoriale tra le due sponde dello Stretto; e, per il solo periodo estivo, il collegamento tra l’aeroporto dello Stretto e le Isole Eolie. Il collegamento sarà effettuati dalla Società Liberty Lines P.P.

Questo atto rappresenta un ulteriore passo per avviare un collegamento marittimo integrato efficiente.

I firmatari:

A sottoscrivere l’intesa sono stati: Cateno De Luca, sindaco della Città Metropolitana di Messina; Marco Falcone, Assessore delle Infrastrutture e della Mobilità della Regione Sicilia; Domenico Battaglia, Presidente della Conferenza permanente interregionale per il coordinamento delle politiche dell’Area dello Stretto; inoltre Roberto Musmanno, Assessore alle infrastrutture della Regione Calabria; Arturo De Felice, Presidente della Società Aeroportuale Calabrese S.p.A. (S.A.CAL.); Alessandro Fiorino, Amministratore della Liberty Lines S.p.A.; ed infine, Francesco Perrelli, Amministratore unico dell’Azienda trasporti per l’Area Metropolitana di Reggio Calabria (ATAM).

Il commento del Sindaco di Messina

Il Sindaco di Messina, Cateno De Luca, ha così commentato:

“E’ indispensabile – si legge in un comunicato – allineare gli orari e i servizi del trasporto pubblico sullo Stretto con quelli degli altri vettori, in primo luogo treni ed aerei; cosa che in questo momento non avviene”.