Cinquefrondi (RC), XII Congresso Regionale Video S.O.C. 2012

congresso video

Questo post é stato letto 21080 volte!

congresso video
congresso video

Le più moderne tecniche di chirurgia della Cataratta, Cornea,  Vie Lacrimali e Oftalmoplastica saranno oggetto di un importante incontro scientifico che vedrà confrontarsi illustri scienziati di livello nazionale ed internazionale con gli oculisti Calabresi e Siciliani.

Si deve all’impegno e alla dedizione del dott. Antonino Mancini, responsabile dell’’unità operativa di oculistica presso la Casa di Cura “Villa Elisa” di Cinquefrondi (RC), vice presidente della Società oftalmologica calabrese, e del Dott. Antonio Cosimo Calabrò,Dirigente Spec. Ambulatoriale OCULISTA PRESSO L’ASP di RC, se per due giorni(13 e 14 luglio), giungeranno, per la prima volta, nella Piana, numerosi oculisti e direttori di cattedre universitarie, provenienti da tutta Italia. L’importante congresso si terrà a Cittanova (RC), presso il Park Hotel Uliveto Principessa,  e sarà il XII congresso regionale della Società Oftalmologica Calabrese (SOC) , presieduto dal prof. Giovanni Scorcia, dell’Universita’ di Catanzaro.

Grazie soprattutto ai corsi di diagnostica strumentale, all’evento sono stati assegnati 14 crediti formativi per le seguenti figure: medici specialisti in oftalmologia, infermieri e ortottisti. Venerdì 13 e sabato 14 luglio, all’Uliveto Principessa, si metteranno a confronto le opinioni di esperti del settore che si soffermeranno sulla chirurgia del segmento anteriore, in particolare della cataratta e della cornea, sulla chirurgia delle vie lacrimali e sull’oftalmoplastica. Una due giorni nella quale si analizzeranno gli alti livelli qualitativi, raggiunti in questa chirurgia grazie alla continua evoluzione tecnologica. L’incontro scientifico sarà occasione per verificare, ancora una volta, l’alto livello professionale dell’oculistica Calabrese, ormai, al pari dei migliori livelli nazionali.

Questo post é stato letto 21080 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *