Centenaria Delianuova, auguri a nonna Giuseppina

Centenaria Delianuova, auguri a nonna Giuseppina

Centenaria Delianuova. Nonna Giuseppina centenaria Delianuova ha spento nei giorno scorsi le sue candeline circondata dall’affetto dei suoi cari, trascorrendo una giornata davvero emozionante.

Centenaria Delianuova: i festeggiamenti

Giuseppina è stata festeggiata con tutti gli onori del caso. Il primo cittadino di Delianuova, Franco Rossi, insieme al Vicesindaco Francesco Giorgi e all’Assessore Teresa Carbone, ha omaggiato la cara nonnina con una targa di riconoscimento. Insieme a questa, anche un bel mazzo di fiori, con il quale, sono stati porti gli auguri, da parte dell’Amministrazione Comunale, per l’importante traguardo raggiunto. Alla cerimonia era presente anche il parroco don Giancarlo Musicò, numerosi concittadini, amici e parenti di Giuseppina Pugliese. Naturalmente, non potevano poi mancare le due figlie, i quattro nipoti ed i sei pronipoti, testimoni diretti dei forti valori che Giuseppina è riuscita trasmettere.

Una vita di tanti sacrifici la sua. In passato ha lavorato come raccoglitrice di olive ed ha sempre aiutato la sua famiglia. Ha vissuto il dramma di due conflitti mondiali e tante volte lo rivive attraverso i racconti fatti ai nipoti. Porta con sé l’intimità di una fede profonda e una grande devozione che le dona spesso coraggio. Tra le sue passioni c’è il lavoro a maglia e il gioco a carte. Giuseppina non può rinunciare ad una bella partita a briscola con i nipoti e forse è proprio in questa semplicità è racchiusa l’arte del saper vivere.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *