Carovana “Misteri della Gioia”: pellegrinaggio al Santuario di Polsi

Carovana “Misteri della Gioia”: pellegrinaggio al Santuario di Polsi

La Carovana “Misteri della Gioia” di San Giorgio Morgeto è pronta anche quest’anno, per il pellegrinaggio al Santuario di Polsi (Reggio Calabria).

Pellegrinaggio al Santuario di Polsi

Nel 1983 nel paese di San Giorgio Morgeto nasce la Carovana “Misteri della Gioia” fondata dal procuratore Carere Raffaele. Nel corso degli anni grazie al capo carovana e ai suoi collaboratori il gruppo Mariano aumentando di gran numero di pellegrini, divenne una delle più importanti è storiche Carovane che si recano a Polsi, raggruppando parecchi fedeli da ogni parte. Da quel momento spinta da una grande fede, raggiunge il Santuario a piedi pernottando per due giorni nel luogo Sacro.

Decine di fedeli partecipano al cammino spirituale verso Polsi, accolti dal Procuratore è da tutti i collaboratori con grande umiltà e benevolenza. Un cammino faticoso di circa 17 ore nel quale viene percorsa tutta la montagna con fede per raggiungere la santa Vergine.

Novità di quest’anno

Quest’anno la Carovana “Misteri della Gioia” il 17 agosto 2018 nel suo 35° pellegrinaggio, all’arrivo al Santuario sarà accompagnata oltre che dal suo parroco Don Antonio Sorrentino, anche dal Vescovo di Oppido-Palmi S. E. Mons. Francesco Milito, dove celebrerà la Santa messa per tutti i fedeli.

La profonda fede verso la Madonna di Polsi cresce giorno dopo giorno, vedendo le generazioni proseguire questo cammino, dando cosi valori di religione e tradizione.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *