Calabria, al via il Progetto “Campogiovani” 2012

Questo post é stato letto 17070 volte!

Si sono aperti in questi giorni i Campus del progetto Campogiovani 2012, l’iniziativa della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù che permette ai ragazzi e le ragazze frequentanti gli Istituti Superiori o iscritti ai primi anni del ciclo universitario di trascorrere parte delle vacanze estive in avvincenti attività della Croce Rossa Italiana.

Dopo il successo delle prime due edizioni, la Croce Rossa Italiana della Calabria per il terzo anno consecutivo ha preso parte al progetto con l’attivazione di ben 4 Campus distribuiti sull’intero territorio regionale.

Nello specifico, da qualche giorno si è concluso il Campus organizzato dall’Ispettorato Provinciale Giovani CRI di Crotone denominato “Rainbow”, mentre attualmente si sta svolgendo il Campus organizzato dall’Ispettorato Provinciale Giovani CRI di Cosenza “RiCRIandoci”.

Nel mese di agosto il progetto Campogiovani vedrà impegnati l’ispettorato Provinciale Giovani CRI di Reggio Calabria e l’Ispettorato Provinciale di Catanzaro rispettivamente con i Campus “AttivaMente in CRI” e “Youth in Action”.

“Come ormai da due anni – ha sottolineato l’Ispettore Regionale, Giulio Genoese – mi sembra doveroso sottolineare l’importanza del progetto. Un progetto che permette di trascorrere alcune settimane a stretto contatto con realtà che quotidianamente sono al servizio dei cittadini, quale è la realtà di Croce Rossa. Il tutto in uno spirito di gruppo e di disciplina che non può che rafforzare l’aggregazione giovanile e il rispetto per il vulnerabile: un’esperienza che sicuramente non si dimenticherà facilmente”.

Questo post é stato letto 17070 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *