Brevi di cronaca del 18 febbraio 2013

'ndrangheta

Questo post é stato letto 24550 volte!

carabinieri
carabinieri

Brancaleone (RC), ignoti malviventi, si introducevano nell’abitazione estiva di proprietà T.L., 53 anni, asportando un motore fuoribordo marca “Mercury Marine” mod.7.5.

-I carabinieri della Stazione di San Luca (RC), durante un predisposto servizio di rastrellamento finalizzato alla ricerca di armi, munizioni e materiale esplodente, unitamente a personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, rinvenivano, all’interno di una canna fumaria di una abitazione disabitata, un sacchetto in plastica contente una borsa, con all’interno una pistola marca Pietro Beretta – modello 98 f.s. – calibro 9 x 21 mm – con matricola abrasa, nr. 3 caricatori per pistola beretta 9 x 21 mm, nr. 47 munizioni g.f.l. calibro 9 x 21 mm, nr. 1 munizione calibro 7 x 65 mm, nr. 1 involucro in cellophane contenente gr. 3 di verosimile sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Fiumara (RC), ignote persone, hanno incendiato il furgone Fiat Iveco Turbo Daily, di proprietà B.A., 41 anni.

-I carabinieri della Stazione di Sinopoli (RC), davano esecuzione ad un ordine per la carcerazione, nei confronti di C.R., 34 anni, responsabile di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, dovendo espiare una pena detentiva di sette anni di reclusione.

Cittanova (RC), ignoti, si sono introdotti all’interno del terreno incolto di proprietà C.R., 72 anni, ed hanno tagliato 17 piante secolari di ulivo, asportando il legname ricavato dalle stesse.

San Giorgio Morgeto (RC) I carabinieri della Compagnia – N.O.R. – di Taurianova, a seguito ad un controllo presso la mensa scolastica del Comune di San Giorgio Morgeto, unitamente a personale dell’A.S.P. di Palmi (RC), deferiva in Stato di Libertà per il reato di truffa M.M.C., 48 anni; F.F., 61 anni; F.G., 46 anni. Il controllo permetteva di accertare che il genere di alimenti utilizzati per il confezionamento dei pasti, al fine di garantire il servizio mensa dell’istituto scolastico “F.F.”, era difforme da quello previsto nel contratto stipulato con il Comune di San Giorgio Morgeto; in particolare è stato riscontrato il mancato rispetto del menù settimanale, alcuni alimenti mancanti rispetto alle bolle di fornitura e alcuni alimenti non conformi al regolamento 161968 CEE.

-I militari della Stazione di Oppido Mamertina (RC), deferivano in Stato di Libertà M.L.A., 49 anni, M.P., 49 anni, responsabili del reato di omissione di atti d’ufficio; R.D., 84 anni, responsabile del reato di inosservanza di pene accessorie. In particolare, i militari operanti accertavano che M.L.A. ed M.P., nell’ambito delle rispettive funzioni, avevano omesso di avviare l’iter amministrativo per la demolizione di un’opera edile abusivamente realizzata nel 2008 da R.D. Nella stessa circostanza, veniva accertato che R.D., già condannata con sentenza irrevocabile, aveva omesso di adempiere alla sanzione accessoria della demolizione dell’opera abusiva stessa.

Delianuova (RC), ignoti hanno incendiavano l’autovettura Volkswagen Golf di proprietà M.B., 32 anni.

Questo post é stato letto 24550 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *