Benestare, Legambiente: “La Calabria onesta non può permettersi indietreggiamenti”

legambiente

Questo post é stato letto 16310 volte!

legambiente
legambiente

Una sconfitta per tutta la Calabria. Con viva preoccupazione, ma anche con attiva solidarietà, Legambiente Calabria accoglie la notizia delle dimissioni del sindaco di Benestare, Rosario Rocca. Un sindaco che lascia la “trincea” politica per le continue intimidazioni, per l’assedio della ‘ndrangheta, per il senso di solitudine vissuto sulla propria pelle.

Un gesto carico di significati, comprensibile dal punto di vista umano, oltremodo inquietante da quello sociale e collettivo perché la Calabria ha bisogno di amministratori onesti, del protagonismo dei cittadini e della presenza attiva delle istituzioni.

Ma occorre che tutti insieme compiamo uno scatto in avanti, per farla finita definitivamente con la cultura della rassegnazione, del vittimismo, dell’interesse personale, in altre parole quella cultura paramafiosa, dominante in Calabria, che consente alla ‘ndrangheta di farla da padrona. Per questi motivi dobbiamo stare tutti insieme al fianco del sindaco Rocca e dei tanti amministratori onesti di questa terra, perché la lotta per una Calabria diversa la vinciamo tutti insieme o la perdiamo tutti insieme.

Questo post é stato letto 16310 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *