Arcigay, Un registro delle unioni civili a Reggio Calabria

Questo post é stato letto 16800 volte!

A Reggio Calabria durante la Campagna elettorale per le ultime elezioni comunali il candidato di Centrosinistra, Massimo Canale, aveva organizzato dei punti di raccolta per le proposte di cittadini e associazioni da inserire nel programma elettorale.

L’Arcigay I Due Mari aveva colto l’invito proponendo l’istituzione del registro comunale delle coppie di fatto, omosessuali ed eterosessuali: proposta che era stata subito accolta da Canale ed inserita nel programma elettorale, visto che lo stesso si era fatto portavoce nella precedente consiliatura di una proposta simile.

La  proposta verrà presentata in Consiglio comunale da Nino Liotta, Consigliere della lista civica “Energia Pulita” a sostegno di Canale, nell’anniversario della dichiarazione universale dei diritti dell’uomo.

Per tenere alta l’attenzione i volontari di Arcigay Reggio Calabria ed Energia Pulita hanno realizzato una campagna di comunicazione dal titolo “Non nascondiamoci dietro un dito”: dietro il dito dei luoghi comuni, degli stereotipi o dei pregiudizi ci sono le vite di tante donne e tanti uomini, vite fatte di legami affettivi, di amore, di una casa comune, spesso di figli. Di queste storie d’amore e di convivenza ce ne sono così tante che non possono più nascondersi dietro un dito. Sono visibili perché esistono.

E’ possibile aderire alla campagna da ogni parte d’Italia mandando un’email a nonnascondiamoci@libero.it

Questo post é stato letto 16800 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *