Aperol Spritz attraversa lo Stretto di Messina

Aperol Spritz attraversa lo Stretto di Messina

Aperol Spritz si lancia in una vera e propria sfida tricolore, tentata e sognata da molti con i mezzi più creativi: attraversare lo stretto di Messina, unendo tutta l’Italia in nome dell’aperitivo italiano per eccellenza, l’Aperol Spritz.

Sabato 30 luglio l’anfibio tutto arancione partirà da Scilla in Calabria alla volta di Capo Peloro in Sicilia per un’avventura mai realizzata prima con un mezzo come questo. L’anfibio Aperol Spritz è unico nel suo genere: un piccolo capolavoro di meccanica creato per navigare le acque più profonde e al tempo stesso approdare su spiagge da sogno per poi aprirsi, come un vero e proprio bar, e dare il via a un aperitivo on the beach con dj set e tanto divertimento.

Il veicolo, un Iveco Daily Terramare personalizzato Aperol Spritz dalla lunghezza di 5,2 m e una larghezza di 2 m, è infatti pensato per viaggiare sia su strada che in acqua! Appuntamento quindi per i calabresi alle 11.30 sulla spiaggia di Scilla per brindare alla partenza dell’anfibio e godersi un aperitivo pre-pranzo. Alle ore 16.00 l’anfibio partirà da qui alla volta di Capo Peloro, dove sbarcherà alle 17.00 e festeggerà portando una ventata di freschezza e colore anche tra i siciliani!

Un happening spettacolare in due location mozzafiato: il porto di Scilla, situato al di sotto della rupe dove sorge il Castello dei Ruffo di Scilla, in passato fu un porto rifugio per le imbarcazioni che solcavano lo Stretto e la spiaggia di Scilla, oggi è un punto di ritrovo perfetto per un aperitivo immersi nella natura mediterranea. Dall’altra parte Capo Peloro, detto anche punta del Faro e conosciuto dai messinesi semplicemente come Faro, è la punta estrema nord orientale della Sicilia. Luogo di incontro tra il mar Ionio e il mar Tirreno, la laguna di Capo Peloro è anche sito di importanza internazionale, inserito nel Water Project dell’UNESCO. Una traversata spettacolare che porta l’aperitivo coast to coast. Per maggiori informazioni www.aperolspritz.it.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *