Android, il libro di due giovani calabresi

Questo post é stato letto 58020 volte!

Nasce Android: Modding Programming & Toolkit volume edito da “Narcissus”.

Il libro è pensato, scritto e concepito da due Giovani della Locride, Angelo Parasporo, classe 1982, di Brancaleone e Davide Mammoliti, classe 1985, di Bovalino, entrambi laureandi presso la Facoltà di Ingegneria Informatica dell’Università della Calabria.
Il volume suddiviso in cinque capitoli, contiene tutte le informazioni necessarie che aiuta a conoscere il sistema operativo “Android” e le varie tecniche per poterlo “personalizzare”. Il tutto correlato, oltre che da illustrazioni, anche da alcune pagine dedicate all’introduzione. Il volume si rivolge agli appassionati di questo sistema mobile, ma si rivolge anche a chi vuole conoscerequesto mondo e questa tecnologia sotto tutti gli aspetti e punti di vista.
androidAndroid: Modding Programming & Toolkit -fanno sapere gli autori-  è stato scritto e pensato per tutti i giovani come noi che oggi non possono fare a meno di usare gli smartphone e tutto ciò che la tecnologia ci mette a disposizione e che ha cambiato le nostre abitudini quotidiane; permettendoci di interagire con il mondo intero.

Il Volume già in vendita on-line su vari siti dedicati, ed ha già buone prospettive di successo, poiché nasce dall’esigenza di voler divulgare una conoscenza ulteriore sulle nuove tecnologie che oggi ormai ci accompagnano nella vita quotidiana. Plauso dunque, per questi giovani intraprendenti della Locride, Angelo e Davide, che hanno avuto la capacità di creare un progetto che si inserisce sul panorama culturale della nostra Regione, che dimostra di possedere enormi capacità e potenzialità intellettive anche da questo punto di vista. Sono soprattutto i giovani ad essere accomunati da questo spirito di collaborazione, che aiutano sicuramente  il made in Calabria, ad introdursi e collocarsi sul panorama nazionale. A questi giovanissimi autori va tutto il nostro riconoscimento con l’aspettativa di enormi successi futuri.

Questo post é stato letto 58020 volte!

Author: Carmine Verduci

Nato a Brancaleone nel 1984, ha frequentato l'istituto d'arte di Locri. Artista e scrittore, ama la musica, la natura, la fotografia, la storia delle leggende Calabresi e dell'archeologia. Si occupa di divulgazione e promozione culturale dell'area grecanica e locridea, attraverso l'organizzazione di eventi culturali nella propria città e sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *