Amministrazione di Siderno: “Gelsomino d’oro” a Polverari

Amministrazione di Siderno: “Gelsomino d’oro” a Polverari

Accogliendo un suggerimento dell’Amministrazione Comunale, il Gelsomino d’oro, che la Pro Loco di Siderno assegnerà il prossimo mese ad Aldo De Leo (ex dirigente dell’Ufficio del Lavoro di Siderno), verrà contestualmente conferito anche a Bernardo “Dino” Polverari, attuale capo di Gabinetto del Ministero della Funzione Pubblica, nonché uno dei tanti calabresi ad aver raggiunto il successo fuori dalla Regione di Origine.

Partito da Siderno dopo il diploma raggiunto al Liceo Classico di Locri, Polverari si è trasferito a Roma per iniziare il suo percorso di completamente degli studi all’Università privata Luiss di Umberto Agnelli. Il percorso formativo di alto livello lo ha portato oggi ad essere capo Gabinetto del Ministro Marianna Madia, oggi titolare del Ministero della Semplificazione e della Pubblica Amministrazione nel Governo Renzi. Nella sua attività professionale, Dino Polverari aiuta la Ministro nella definizione degli obiettivi e nella verifica degli atti ed è parte fondamentale nella stesura del nuovo modello di Pubblica Amministrazione.

Oggi, il Dirigente continua a sfruttare ogni momento libero per tornare a Siderno, dove ancora risiedono i suoi genitori ed è divenuto un vanto della città meritevole di quel premio (il Gelsomino d’Oro della Pro Loco di Siderno) che viene attribuito a personalità aziende, enti o associazioni che hanno contribuito alla rinascita economica, culturale o morale della Calabria e ai cittadini calabresi che danno lustro alla propria terra d’origine per prestigio e notorietà.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *