Allai di Motta San giovanni (RC), Intevento della Provincia per la viabilità

Allai di Motta San giovanni (RC), Intevento della Provincia per la viabilità

La Provincia ha assegnato al comune di Motta San Giovanni un contributo economico per la messa in sicurezza e il ripristino della viabilità in località Allai.

Il consigliere provinciale Giovanni Verduci, nei giorni scorsi, si è fatto promotore di un incontro tra il Presidente Giuseppe Morabito ed una delegazione di residenti della frazione Allai, guidata dal consigliere comunale Francesco Gullì.

Durante l’incontro,  gli abitanti hanno evidenziato al Presidente quanto pericolosa sia la viabilità per giungere nell’abitato a causa degli smottamenti provocati dalle ultime violenti piogge, inoltre, dopo aver ringraziato per gli interventi di somma urgenza già realizzati durante la stagione invernale, hanno posto l’accento su quanto sia ormai necessario intervenire definitivamente sull’attraversamento del Valanidi in località Valenada (tra il comune di Reggio Calabria e il comune di Motta S.G.) per scongiurare il possibile isolamento dell’intera frazione.

Il Presidente Morabito ha quindi assicurato un intervento immediato (concretizzatosi con la  Delibera di Giunta di venerdì 21 maggio ) per ripristinare la viabilità, approfittando inoltre dell’incontro per illustrare l’intervento che, su sollecitazione del consigliere Giovanni Verduci, è stato inserito nel progetto di sistemazione idraulica già approvato per garantire l’attraversamento del Valanidi in tutta sicurezza.

“Il Presidente Morabito – dichiara Verduci – si è dimostrato come sempre molto sensibile ed attento alle indicazioni che provengono dai rappresentati dei territori. Morabito, esperto politico e rispettoso dei ruoli, sa bene che i consiglieri hanno la percezione immediata delle esigenze delle rispettive comunità. La delegazione degli abitanti di Allai –  conclude Verduci – è rimasta soddisfatta dell’incontro e auspica che il Comune, incaricato dell’intervento, possa in tempi brevi eseguire i lavori”.

L’intervento sulla viabilità di Allai rappresenta solo l’ultima testimonianza di quanto la Provincia stia investendo sul territorio di Motta San Giovanni. Sono in fase di esecuzione, infatti, i lavori per la realizzazione del campo di calcetto in località Castelli, a giorni saranno inoltre messi in cantiere i lavori per la viabilità provinciale in località Bocale, per la strada Motta-San Basilio-Sant’Antonio, per il ripristino dei muretti di protezione in località Surici-Crozza. Continue sono inoltre le sollecitazioni ai Dirigenti dei Settori competenti della Provincia per la messa in atto di tutte le iniziative necessarie per consentire, nel più breve tempo possibile, gli intereventi per il ripascimento e l’accesso a mare a Fornace-Bocale-Punta Pellaro, zone pesantemente danneggiate durante le mareggiate dei mesi scorsi.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *