Reggio Calabria, al via bando corso di Dottorato Internazionale

Questo post é stato letto 17000 volte!

Dal 3 agosto fino al 2 settembre sarà possibile presentare le candidature per accedere al corso di Dottorato Internazionale “Urban regeneration & Economic development” che il prossimo settembre inizierà il suo 5° ciclo.

Il corso presenta una struttura unica in Italia essendo innovativa sia nell’approccio multidisciplinare alla materia sia nell’impostazione del corso stesso. Infatti, durante il primo anno i dottorandi sosterranno corsi erogati presso l’Ateneo reggino impartiti da professori internazionali. Al secondo anno, i dottorandi si trasferiranno a Boston (Ma, USA) per una durata di 12 mesi al fine di sostenere corsi e relativi esami alla Northeastern University. Durante il terzo ed ultimo anno i dottorandi beneficeranno di ulteriori 6 mesi per sostenere attività di ricerche all’estero presso uno dei centri di ricerca e/o centri di trasferimento tecnologici afferenti al network internazionale di cui il laboratorio CludsLab fa parte. Nella frazione di anno restante, saranno organizzati seminari e corsi volti alla ricerca ed alla ultimazione del lavoro di tesi presso l’ateneo reggino.

L’approccio multidisciplinare alla materia rende tutti coloro che detengono un titolo di studio (Laurea Magistrale o Specialistica) di poter accedere alle prove selettive. Gli argomenti su cui si invitano i futuri dottorandi a concentrare la loro ricerca sono vari ma tutti connessi al link tra sviluppo economico locale e rigenerazione urbana.

La lingua inglese è la lingua ufficiale del corso. A tal proposito, entro la fine del Primo anno del corso gli studenti sono chiamati a sostenere un esame per la certificazione del livello di inglese.

Ulteriori informazioni sono disponibili ai seguenti riferimenti.

Sito web: http://www.cluds-7fp.unirc.it/
Canale Facebook: www.facebook.com/cludslab/
Canale Twitter: https://twitter.com/cludslab
Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC8kPx5kU3-2-qRJKx_x25Rg

Questo post é stato letto 17000 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *