Al via 1^ edizione del Festival del Cabaret “Facce da Bronzi”

Al via 1^ edizione del Festival del Cabaret “Facce da Bronzi”

Facce-da-Bronzi

Facce-da-Bronzi

Al via la prima edizione del Festival nazionale del Cabaret “Facce da Bronzi” promosso dall’associazione culturale arte e spettacolo “Calabria dietro le quinte” in collaborazione con l’associazione Cabareboli.

Da un’idea del presidente Giuseppe Mazzacuva  dell’associazione “Calabria dietro le quinte” nasce un Festival, il primo nell’ambito provinciale, finalizzato alla scoperta e alla valorizzazione di giovani talenti nel campo del Cabaret e della comicità. Sarà una grande opportunità per i comici provenienti da tutta Italia che, valutati e selezionati da una giuria qualificata del campo dello spettacolo, gareggeranno a “colpi” di battute per aggiudicarsi il premio “Facce da Bronzi”.

Fondamentale è il coinvolgimento degli artisti locali che diventano volano di crescita culturale e di sviluppo turistico. L’evento infatti, consentirà agli stessi di proiettarsi in scenari artistici di notevole rilevanza, offrendo un’opportunità anche agli artisti emergenti che potranno esibirsi davanti ad una vasta platea e di vivere un’esperienza unica sul territorio.

Grazie anche alla sinergia con la città di Eboli, il Festival prevede, inoltre, le selezioni regionali (Regione Calabria e Basilicata) per accedere alle semifinali della 10° edizione del Festival Nazionale Cabareboli, “un gemellaggio – ci tiene a sottolineare il presidente Mazzacuva – che oltre ad unire due splendide città consentirà mette in risalto un evento esclusivo per la Provincia di Reggio Calabria e per la Calabria, garantendo visibilità  e promozione del territorio, oltre a fornire momenti di aggregazione ed intrattenimento”.

Il concorso si articolerà in due fasi: la prima selezione, si svolgerà presso il “Cine-Teatro Odeon” di Reggio Calabria mercoledì 8 maggio 2013 e, condotta dal duo comico “I Non ti regoli”, saranno selezionati i primi finalisti del Festival “Facce da Bronzi” ed i concorrenti di Calabria e Basilicata che accederanno alle semifinali del Festival Nazionale Cabareboli ad Agosto. Successivamente, si realizzeranno ulteriori selezioni nel mese di Giugno e Luglio nei comuni della Provincia di Reggio Calabria. La finale del Festival “Facce da Bronzi” si svolgerà poi, nel mese di Agosto dove saranno scelti e premiati i vincitori del Festival.

Per ulteriori informazioni e per partecipare al Festival è attivo il sito: www.festivalfaccedabronzi.it o l’e-mail : info@festivalfaccedabronzi.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *