Africo Nuovo diventa palcoscenico per il rilancio territoriale

Africo Nuovo diventa palcoscenico per il rilancio territoriale

Dalla sinergia nata con il Comune di Africo e la ditta Santo Antonio Caffè e la collaborazione delle Associazioni di promozione territoriale; si è svolto giovedì 3 Gennaio nella città di Africo Nuovo (Reggio Calabria) il “Primo Tour di Promozione territoriale”.

Il “Primo Tour di Promozione territoriale”

Si tratta di una fiera allestita all’interno del nuovo e moderno Palasport sito in pieno centro cittadino, che ha visto protagoniste numerose aziende del territorio reggino. Ma anche artigiani, artisti ed Associazioni di promozione sociale che si sono radunati per promuovere i prodotti tipici locali ed i servizi che offrono e svolgono sul territorio di appartenenza.
Ad inaugurare la fiera, il Sindaco con l’intera Giunta Comunale insieme alle associazioni che hanno tagliato il nastro e dato il via alla fiera. Il tutto si è svolto in un’atmosfera di grande partecipazione cittadina. Numerose personalità del mondo politico e culturale del territorio hanno avuto modo di apprezzare non solo l’allestimento all’interno dei locali, ma anche diverse realtà imprenditoriali, artigianali ed associative presenti.

Commento degli organizzatori

“Questo primo tour – fanno sapere gli organizzatori – vuole essere il primo di numerosi eventi sul territorio. L’organizzazione si prefigge infatti di estendere questa iniziativa ai comuni limitrofi riproponendo lo stesso scenario in altri periodi dell’anno”.

Una bella iniziativa che è riuscita a catturare l’interesse mediatico locale. La serata si è allietata inoltre con musiche tradizionali. Presente anche la band ACOUSTIC TRIO “Poesia Marginale” che ha proposto i brani più celebri del cantautorato italiano. Una serata di festa ed allegria che si è poi conclusa con l’estrazione della lotteria che ha assegnato i premi ai vincitori.

Nuove prospettive per Africo Nuovo

Africo Nuovo diventa quindi palcoscenico per il rilancio territoriale. Grazie alle iniziative di carattere socio culturale che con l’attuale amministrazione ha tracciato buoni propositi per il futuro di questa città, troppo spesso citata per fatti di cronaca; ma che in realtà ci mostra un volto di una cittadina laboriosa, fatta anche di idee innovative e propositive per il territorio. Lo stesso territorio che ha un forte bisogno di essere unito da un solo unico obbiettivo: “Promozione e Valorizzazione del territorio per un rilancio turistico e identitario di questa terra”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *