A3 Salerno-Reggio Calabria: Anas presenta il nuovo piano neve 2013-2014

piano-neve

Questo post é stato letto 30440 volte!

piano-neve
piano-neve

Si è svolta ieri mattina, presso la Prefettura di Potenza, la prima riunione del Comitato Operativo di viabilità (COV) per analizzare e discutere il nuovo piano neve 2013-2014 messo a punto da Anas per la prossima stagione invernale sulla nuova autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. 

All’incontro hanno partecipato i dirigenti dei Compartimenti Anas della Basilicata e dell’autostrada A3,  la Polizia stradale, le Forze dell’Ordine competenti per territorio, i Vigili del Fuoco e gli Enti locali.

Il piano, condiviso da tutti gli intervenuti, sarà discusso anche nei prossimi incontri presso le Prefetture di Cosenza e Salerno e successivamente ratificato in via definitiva presso il Centro nazionale di “Viabilità Italia”. 

Nel corso della riunione è stato anche concordato il provvedimento di obbligo di catene a bordo o pneumatici a norma per la marcia su neve o ghiaccio, che sarà in vigore dal 15 novembre 2013 al 31 marzo 2014 sui tratti montani dell’A3, compresi tra gli svincoli di Padula-Buonabitacolo (nel salernitano e in Basilicata)  e Frascineto/Castrovillari (in provincia di Cosenza), tra i km 103,800 e 194,000.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il Numero Verde 800.290.092 dedicato all’autostrada A3 .

Questo post é stato letto 30440 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *