A Reggio due giorni di iniziative nel ricordo della  famiglia Cervi

A Reggio due giorni di iniziative nel ricordo della famiglia Cervi

Si terranno sabato 16 gennaio e domenica 17, due giornate dedicate alla memoria dei sette fratelli Cervi, fucilati dai fascisti al poligono di tiro di Reggio Emilia il 28 dicembre del 1943.

A organizzare le giornate un comitato formato dal c.s.o.a. Angelina Cartella, dal c.s.c. Nuvola Rossa, dai Cobas Scuola di Reggio Calabria e da “Il sindacato è un’altra cosa” di Reggio Calabria.
Il primo appuntamento sarà sabato 16 gennaio alle 9.00, all’’Auditorium Versace del CeDir, dove si terrà un incontro con le scuole reggine promosso e curato dalla Presidenza del Consiglio Comunale di Reggio Calabria. Interverranno Demetrio Delfino, Presidente del Consiglio comunale, e Luciano Tripepi, insegnante di storia presso il Liceo “L. da Vinci”. Modererà i lavori Lello Signoriello del comitato organizzatore.
Il pomeriggio alle ore 18.00 ci si sposterà all’Auditorium Lucianum per un incontro pubblico moderato dalla giornalista Alessia Candito.
Domenica 17 dalle ore 20.00 un’iniziativa più conviviale al c.s.c. Nuvola Rossa, a Villa San Giovanni (RC) con una cena sociale e il concerto del rapper reggino Kento.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *