100 candeline per nonna Francesca Maria

100 candeline per nonna Francesca Maria

Ha attraversato un secolo di vita, dalla seconda guerra mondiale al 21° secolo con tutte le sue contraddizioni.

Nonna Francesca Maria, Brancaleonese di adozione ha compiuto 100 anni lunedì 20 Gennaio

Nonna Francesca Maria Palermiti classe 1920 ha vissuto la sua infanzia nelle campagne di Palizzi, una vita di lavoro e sacrifici, dove la semplicità e la vita contadina era scandita dai ritmi delle stagioni. Dal 1985 si trasferisce a Brancaleone dopo la perdita del marito, da cui ha avuto due figli.

Oggi vive sotto le premurose cure dei suoi figli e dei suoi nipoti che la assistono quotidianamente non essendo più autonoma come una volta.

Un evento che è stato festeggiato dai suoi figli, dalla sorella, dai nipoti ed amici della nonnina, ancora arzilla e ricca di aneddoti da raccontare.

Ad omaggiare questo straordinario compleanno, anche l’Amministrazione Comunale di Brancaleone guidata dal Commissario Dott.ssa Isabella Giusto e la Pro-Loco di Brancaleone.

Anche da parte della redazione ntacalabria.it, porgiamo i nostri più sinceri auguri!

 

 

Carmine Verduci

Nato a Brancaleone nel 1984, ha frequentato l'istituto d'arte di Locri. Artista e scrittore, ama la musica, la natura, la fotografia, la storia delle leggende Calabresi e dell'archeologia. Si occupa di divulgazione e promozione culturale dell'area grecanica e locridea, attraverso l'organizzazione di eventi culturali nella propria città e sul territorio.