Scopelliti commissario per la sanità calabrese

giuseppe_scopelliti

Questo post é stato letto 16250 volte!

Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti è stato nominato commissario per la sanità. La decisione è stata presa durante il Consiglio dei Ministri di stamattina, cui ha partecipato anche il Governatore.

Nei giorni scorsi, il Ministro dell’Economia Giulio Tremonti aveva apprezzato la linea politica di questi primi mesi portata avanti da Scopelliti, evidenziandone la discontinuità gestionale rispetto al passato, soprattutto in riferimento alla gestione sanitaria.

Secondo il Governatore della Calabria – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta – “si tratta di un provvedimento che si è reso necessario per il drammatico quadro della sanità calabrese. Stiamo lavorando sul deficit, sul nostro progetto di riorganizzazione economico-strutturale e sulle risorse che risparmieremo: porteremo avanti il nostro progetto all’insegna della trasparenza e con la consapevolezza di avere le capacità di cambiare le cose. Sono convinto che, con strategie condivise, la situazione si possa risolvere e la Calabria possa avere una rete sanitaria affidabile e di qualità, sempre nel rispetto rigoroso dei conti”.

Per la ricostruzione dei sistemi contabili, il Presidente Scopelliti sarà supportato anche dalla Guardia di Finanza. Il commissariamento della Calabria si aggiunge a quelli delle regioni Lazio, Campania, Abruzzo e Molise.

Questo post é stato letto 16250 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *