Regione Calabria, approvato il Piano di Rientro in Giunta

Questo post é stato letto 19460 volte!

Si è  riunitao nella sede di palazzo “Alemanni” la Giunta regionale presieduta dal Governatore Giuseppe Scopelliti per esaminare – informa una nota dell’Ufficio Stampa della Giunta – una serie di provvedimenti amministrativi in riferimento, soprattutto, al Piano di rientro del servizio sanitario regionale.

In particolare, su proposta del Presidente Scopelliti è  stato approvato l’accordo raggiunto nei giorni scorsi proprio dal Presidente Scopelliti con Federfarma, che consente un notevole risparmio per le casse della Regione. La Giunta ha, quindi, approvato i tetti di spesa di acquisto di prestazioni da privati.  Infine, l’esecutivo, sempre su proposta del Presidente Scopelliti, ha approvato le linee guida per l’appropriatezza d’intervento in campo cardiovascolare. E’ stata anche deliberata la riduzione del contributo alla Fondazione “Tommaso Campanella” che, da trentacinque, passa a venticinque milioni di euro all’anno, così come concordato questa mattina dal Governatore con il Presidente ed il Direttore Generale della Fondazione. Le delibere approvate rientrano nei punti di applicazione del Piano di rientro su cui si continuerà la discussione giovedì prossimo ai Ministeri della Salute e dell’Economia.

“Abbiamo approvato – ha sottolineato il Governatore Scopelliti –  una serie di atti amministrativi funzionali a dare risposte importanti al tavolo Massicci. Dopo mesi di inerzia è partita concretamente la nostra azione finalizzata a coprire l’enorme disavanzo frutto della pessima gestione passata. Abbiamo messo in campo le nostre forze per riorganizzare il settore che deve diventare funzionale ai bisogni della collettività. Vogliamo costruire una Calabria diversa dando un’immagine nuova, positiva, in cui la sanità sia esclusivamente al servizio dei cittadini”

Questo post é stato letto 19460 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *