Pensioni donne, Federcasalinghe: passi avanti con Governo Renzi

poste donne

Questo post é stato letto 28830 volte!

 Su esplicita richiesta del Presidente del Consiglio Matteo Renzi e del Ministro al Lavoro e alle Politiche Sociali Giuliano Poletti, si è svolto, sotto la presidenza del Sottosegretario Massimo Cassano,  il tavolo di lavoro sul tema del Fondo Pensione Inps e del Fondo infortuni domestici Inail, cui hanno preso parte Federica Rossi Gasparrini, Presidente Comitato fondo infortuni domestici e fondo responsabilità familiare, rappresentanti di Inail e Inps.

Al centro del dibattito, come concertato nell’incontro del dicembre scorso, le modifiche migliorative all’Assicurazione obbligatoria INAIL per le casalinghe, e il Fondo Pensione per il lavoro familiare – INPS.

Il Sottosegretario Cassano, ha inoltre dichiarato di voler porre come prioritaria nell’agenda di Governo,  un’azione concreta per la tutela del Lavoro Familiare, per costruire situazioni occupazionali concrete a vantaggio delle donne.

Profonda soddisfazione, eprime  Rossi Gasparrini, che aggiunge: “‘Federcasalinghe’ è convinta che sotto il Governo Renzi e con la collaborazione del Ministero del Lavoro ed in particolare del Sottosegretario Sen. Massimo Cassano si concretizzeranno tutti gli obiettivi per cui  le casalinghe e le donne hanno fino ad ora combattuto”.

L’appuntamento è per il 2015?

Questo post é stato letto 28830 volte!

Author: mario.labate

mario labate - collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *