Palmi (RC), Saletta candidato al Consiglio Provinciale nella lista “Scopelliti Presidente”

Palmi (RC), Saletta candidato al Consiglio Provinciale nella lista “Scopelliti Presidente”

Peppe_Saletta

Peppe_Saletta

La notizia era nell’aria da tempo.
I vertici regionali, provinciali e locali della Lista “Scopelliti Presidente” hanno individuato nell’avvocato Giuseppe Saletta il candidato al Consiglio Provinciale per il collegio che comprende le città di Palmi e Seminara.
Vicino al Presidente Scopelliti sin dai tempi del Fronte della Gioventù, Saletta riceve oggi il riconoscimento da parte del Governatore per l’attività svolta nella qualità di responsabile politico della sezione palmese della Lista. Un’attività cominciata sin dalla costituzione del movimento e che si protrae ormai da più di un anno.
In quest’arco di tempo, l’avv. Saletta – unitamente alle donne ed ai molti giovani guidati da Antonio Papalia – è stato impegnato nella creazione di un vero e proprio laboratorio politico, che ha prodotto numerosi incontri e manifestazioni, con il triplice scopo di far emergere nuovamente la passione per la buona politica, di recepire le istanze dei cittadini singoli o associati e di fungere da organo di raccordo tra la comunità locale e gli amministratori regionali.
Giuseppe Saletta, 43 anni, è attualmente Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Palmi e tesoriere della locale sezione dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati.
Già segretario del Movimento Sociale Italiano ed esponente di spicco di Alleanza Nazionale, è stato consigliere al comune di Palmi per due sindacature e Vicepresidente del Consiglio Comunale.
Nel 2008, in lizza per la Camera dei Deputati, ha raggiunto la percentuale più alta tra i candidati de La Destra di Storace nella circoscrizione Calabria.
Oltre all’attività politica, lunga ed intensa anche quella nel mondo associazionistico. Saletta, peraltro, è stato Presidente del Rotaract di Palmi e riveste tutt’oggi cariche direttive in numerose associazioni di volontariato operanti sul territorio.
Il candidato in pectore ha dichiarato: “L’atto di fiducia del Presidente Scopelliti e dei vertici del movimento mi onora.
Allo stesso tempo sento la maggiore responsabilità derivante dall’impegno di quanti – in primis i giovani – si stanno profondendo per la realizzazione di un progetto serio e ambizioso.
Sono certo che la sana voglia di cambiamento ed il desiderio di riscatto prevarranno.
È necessario che l’Ente Provincia si riavvicini ai cittadini non in termini assistenzialistici ma con una costante attenzione alle esigenze concrete delle realtà locali. In questo senso la città di Palmi deve tornare al centro dell’agenda politica provinciale.
È con questo spirito che affronterò una campagna elettorale dura e difficile, ma sopratutto propositiva e a stretto contatto con la gente.
Chi mi conosce sa che non staremo a guardare e se gli elettori del collegio mi accorderanno il loro consenso, avranno in me un interlocutore presente e che si impegnerà nell’agone politico a tempo pieno, come già dimostrato allorquando sono stato chiamato dai cittadini all’oneroso compito di amministratore della cosa pubblica”.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *