Misiti: “Grande Sud sostiene la proroga delle missioni internazionali delle forze armate”

aurelio-misiti

Questo post é stato letto 15480 volte!

aurelio misiti
aurelio misiti

Grande Sud sostiene l’impegno dell’Italia nelle missioni internazionali di pace decise dal Governo Monti in continuità con i precedenti Esecutivi – lo ha dichiarato intervenendo oggi  sul decreto del Governo  alla Camera in Capogruppo di Grande Sud on. Aurelio Misiti-.

In particolare ha sottolineato l’importanza dell’impegno italiano  in Afganistan, in Libano, in Sudan e nel Kosovo, tendente al rafforzamento dei Governi locali eletti, al miglioramento dei sistemi di sicurezza  e soprattutto alla formazione del personale sia per l’amministrazione militare che per quella civile.

I finanziamenti, pur consistenti previsti, che ammontano a poco meno di 1,5 miliardi di euro, costituiscono investimenti con ritorno di immagine estremamente positivo per il nostro Paese.

Le aggiunte al tradizionale decreto governativo di rifinanziamento delle missioni militari, inserite dal Governo Monti, che riguardano la lotta alla pirateria con l’autorizzazione di uso delle armi e di utilizzo di vigilantes armati, costituiscono elementi migliorativi che vanno apprezzati perché possono diventare deterrente contro la pirateria, responsabile di gravissimi danni umani e materiali alle imprese e ai lavoratori del mare Italiani.

Le finalità delle missioni, che man mano diventano sempre più civili, risultano convincenti e pertanto- ha concluso l’on. Misiti- il Gruppo Grande Sud  appoggerà su questo il Governo e voterà a favore del provvedimento.

Questo post é stato letto 15480 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *