L’Assessore Roccisano ha incontrato i lavoratori della “Gam oil”

Federica-Roccisano

Questo post é stato letto 24340 volte!

L’Assessore regionale al Lavoro Federica Roccisano nel corso di un incontro con una delegazione di lavoratori della “Gam oil – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta – ha assicurato che presto convocherà la Commissione regionale Tripartita per l’approvazione degli strumenti di sostegno al reddito”.

La Regione – ha evidenziato l’Assessore – ha agito tempestivamente, compatibilmente con i vincoli di bilancio, tant’è che, l’undici settembre prossimo, procederemo non solo alla convocazione della Commissione ma avremo la possibilità, grazie alle risorse economiche rinvenute da questa Giunta,  di dare risposte concrete ad una serie di vertenze tra cui proprio quella che interessa la Gam Oil di Vibo Valentia.

E’ triste  assistere a dichiarazioni inerenti la politica industriale, da parte di  esponenti di Forza Italia che hanno contribuito in modo decisivo, prima a livello nazionale  e poi regionale, alla desertificazione del comparto in Calabria e nell’intero Mezzogiorno. A differenza degli anni passati il governo regionale, guidato da Mario Oliverio,  ha già favorito la rinascita del settore automobilistico ed è impegnato a far rinascere il tessuto industriale e produttivo nella nostra regione.

Il Governo nazionale, da parte sua, ha assicurato iniziative strategiche che possano attivare politiche industriali e del lavoro in grado di invertire la tendenza favorita negli ultimi anni dai nostri predecessori“.

Questo post é stato letto 24340 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *