Imu Agricola, Parentela: ” Mi sento vicino agli agricoltori”

paolo parentela

Questo post é stato letto 24380 volte!

«Mi sento vicino agli agricoltori di Agrinsieme che questa mattina hanno manifestato per le vie di Catanzaro per urlare il loro sdegno verso i provvedimenti del Governo Renzi, primi tra tutti l’IMU agricola». Ad affermarlo è il deputato M5S Paolo Parentela, che aggiunge: «Il M5S si sta impegnando ormai da mesi per cercare di abolire un provvedimento aberrante, che affossa ancora di più il settore primario. Stiamo continuando la nostra battaglia anche sia alla Camera che al Senato per abrogare una tassa iniqua e incostituzionale quella che per il Governo Renzi nient’altro è che la copertura per le ormai famosissime 80 euro».

« È sorprendente come il PD – continua il parlamentare – si dica contrario a questa norma nei territori, attraverso gli enti intermedi ed i comuni, ma in Parlamento continui a bocciare le nostre proposte di sospensione abrogazione. La verità è che nel principale partito di Governo la confusione regna sovrana e che continuano ad arrampicarsi sugli specchi per giustificare misure inutili e dannose».

Parentela ribadisce: «La nostra vicinanza agli agricoltori è dimostrabile nei fatti e non nelle sole parole. Il M5S sta facendo di tutto per risollevare dalla crisi il comparto agricolo, sempre più ridicolizzato dalle norme UE e dalla cecità di un Governo bugiardo e ammaliatore».

Il parlamentare calabrese conclude: «Quando arriverà il decreto IMU alla Camera, il M5S ripresenterà per l’ennesima volta gli emendamenti al fine di sospendere questa odiosa tassa, con la speranza che non venga messa la fiducia all’ennesimo decreto. Gli agricoltori non sono il bancomat del governo».

 

Questo post é stato letto 24380 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *