Il PdCI esprime solidarietà al Sindaco di Polistena Michele Tripodi

pdci

Questo post é stato letto 31180 volte!

pdci
pdci

Il Partito dei Comunisti Italiani della Calabria sente la necessità di  lanciare un messaggio di forte solidarietà e vicinanza nei confronti del comp. Michele Tripodi, Sindaco di Polistena,  e della sua famiglia che, negli ultimi tempi, sono stati fatti oggetto di continui furti all’interno della propria abitazione,

Queste azioni criminali verificatesi con le stesse modalità e senza alcun segno di scasso fino all’ultima avvenuta la mattina dell’11 dicembre, fanno ritenere che gli autori oltre al furto vogliano creare  una condizione di pesante intimidazione e di palese minaccia al comp. Tripodi e alla sua famiglia.

Vogliamo evidenziare che risulta quanto meno strano che fatti così gravi si ripetano da più tempo e pur essendo stati denunciati regolarmente siano potuti continuare, tenendo conto che risulta assai singolare che nello stesso appartamento collocato al centro di Polistena, in pieno giorno, in un condominio al quarto e ultimo piano, dunque difficilmente accessibile, possano continuare ad introdursi “ladri” senza lasciare traccia.

C’è da essere davvero sconcertati per quanto si sta verificando perché il comp. Tripodi e la sua famiglia sono costretti  a vivere nella propria abitazione una situazione così grave e così pericolosa.

In passato il comp. Michele Tripodi aveva subito diverse intimidazioni e minacce ( lo strano furto del dicembre del 2011, quando sono state rubate sotto casa due auto in uso alla famiglia di Michele Tripodi; il deposito di un pacco bomba davanti al portone di ingresso, nell’agosto 2012; l’invio di una busta di proiettili calibro 12 indirizzata nel 2010 alla sezione del PdCI di Polistena) i cui autori e responsabili, purtroppo, non sono mai stati individuati per assicurarli alla giustizia.

Anche per questo segnaliamo la possibilità che gli ultimi furti di questi mesi possano verificarsi in continuità con quanto avvenuto nel passato.

In ogni caso si tratta di azioni vigliacche e intimidatorie che hanno l’obiettivo di recare un danno materiale, ma soprattutto, voglionoturbare la serenità di persone perbene per raggiungere obiettivi che non sembrano reconditi.

Per questo come PdCI calabrese in questo momento difficile vogliamo essere particolarmente vicini al comp. Michele Tripodi, un Sindaco onesto, trasparente, schierato senza nessun tentennamento nella lotta alla mafia e per l’affermazione della legalità, e chiediamo che  vi sia un sostegno vero e concreto da parte dello Stato nell’auspicio che finalmente vengano individuati e puniti severamente i responsabili di tali efferate iniziative criminali.

Siamo certi che tutto questo non fermerà l’attività  e l’impegno politico ed amministrativo del comp. Michele Tripodi e dell’Amministrazione Comunale che certamente continuerà con più forza e determinazione per costruire il cambiamento a Polistena all’insegna della legalità, della trasparenza e della giustizia sociale.

Questo post é stato letto 31180 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *