Ferrari MS5 : ” Ddl anticorruzione”

movimento 5 stelle

Questo post é stato letto 23280 volte!

“Ogni legge di questo governo è compromessa politicamente. Riforma costituzionale piduista, sembra ripresa dal programma di Licio Gelli. Questa maggioranza è schiava dei poteri forti”.

Sono le dichiarazioni di Vittorio Ferraresi (M5S), capogruppo della Commissione Giustizia alla Camera, ai microfoni della trasmissione “Ecg Regione Lazio” su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

“Con questo pasticcio che stanno facendo sulla corruzione da due anni a questa parte, se non accettano gli emendamenti che arrivano dall’opposizione, non cambierà molto –ha affermato Ferraresi-. Noi abbiamo paura che ci sia il regalo agli evasori e a Berlusconi. Blocco prescrizione? E’ sicuramente un passo avanti, ma è insufficiente. Nel nostro Paese la prescrizione è un vero e proprio cancro. I colletti bianchi sanno che possono farla franca puntando alla prescrizione. Una volta che lo Stato ha la volontà di perseguire un determinato reato, la prescrizione deve essere sospesa. Normativamente ogni legge che esce da questo Governo è compromessa politicamente. Fanno tantissime norme, ma fatte male, perchè sono frutto di un compromesso tra centrodestra e centrosinistra. Approvano riforme costituzionali piduiste, riforme elettorali incostituzionali, leggi che fanno marchette e garantiscono privilegi alle concessionarie del gioco d’azzardo. Noi l’unica arma che abbiamo è l’ostruzionismo, per far capire alla pubblica opinione cosa sta accadendo in Parlamento. La riforma costituzionale è simile al programma di Licio Gelli. Il Governo è al servizio di poteri forti e vuole portare avanti in Italia un autoritarismo strisciante. Vogliono arrivare a controllare il Parlamento senza alcun contrasto, senza strumenti democratici di opposizione”.

Questo post é stato letto 23280 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *