Elezioni Reggio Calabria, il PdCI chiede l’abbattimento della tasse al primo consiglio comunale

pdci

Questo post é stato letto 18080 volte!

pdci
pdci

Il disastro amministrativo della città e’ , ormai, sotto gli occhi di tutti. Una situazione insostenibile che offende la storia di Reggio e dei reggini. Una città che affonda nei debiti, nel degrado morale causato dal Pdl, nell’assoluta mancanza di progetti e di un futuro credibile.

Il nostro primo punto programmatico, in vista delle elezioni comunali, sul quale, nei mesi scorsi, abbiamo chiesto l’adesione dei reggini, attraverso una riuscitissima petizione popolare, riguarda il dimezzamento delle tasse comunali, in primis le imposte sull’acqua e sulla spazzatura. Le tasse comunali rappresentano, oggi, un salasso enorme ed ingiustificato. Nel breve volgere di pochi anni sono triplicate senza alcuna motivazione.

Il paradosso della vicenda e’ rappresentato dal fatto che a fronte di aumenti abnormi vi e’ stata, contestualmente, una sensibile e tangibile diminuzione della qualità dei suddetti servizi comunali. Basta fare un giro per la città per notare le montagne e i cumuli di spazzatura, quasi moderne sculture contemporanee, che dominano uniformemente tutte le strade cittadine dal centro all’estrema periferia, da monte a valle, nessuna zona esclusa.

L’acqua, un bene prezioso e primario, nelle case reggine e’ inesistente oppure quando miracolosamente scorre dai rubinetti e’ salmastra e imbevibile con seri rischi per la salute dei cittadini. I reggini, infatti, sono, notoriamente, costretti a comprare l’acqua anche per i basilari usi domestici. A fronte di questi pseudo-servizi la giunta comunale del Pdl invece di diminuire le imposte per servizi che non fornisce ha, incredibilmente, aumentato a dismisura le tasse comunali. Aumenti giganteschi con percentuali che fanno arrossire anche i più temibili cravattari. L’amministrazione comunale del Pdl tratta i reggini con modi e sistemi dei peggiori usurai.

Tutto ciò, come noto, e’ avvenuto con il complice silenzio della pseudo-opposizione comunale formata dal Pd, dai trasformisti e dai voltagabbana che non hanno fatto nulla per denunciare ed osteggiare gli aumenti selvaggi delle tasse comunali. Rispetto ai vertiginosi rialzi decisi dall’amministrazione comunale, una normalissima ed onesta opposizione, non compromessa e non consociativa, avrebbe fatto il finimondo coinvolgendo, con giusta ragione, la popolazione reggina.

Proteste, manifestazioni di piazza, ostruzionismo nel Consiglio comunale e ogni iniziativa mirata a modificare le scelte anti-popolari della giunta comunale. Invece da noi, per quasi dieci anni, non e’ successo nulla. Assordanti silenzi conniventi e imbarazzati sono stati il quotidiano leitmotiv del Pd.  E’ tragicamente emerso nella sua cruda ed assurda inconfutabile realtà l’inciucio e il consociativismo tra la giunta comunale del Pdl e la finta ed inesistente opposizione del Pd e dei suoi satelliti subalterni. Uno schiaffo enorme alla generosità  e alle speranze del popolo del centrosinistra che, in assoluta buona fede, credeva in personaggi che hanno evidenziato, pubblicamente e senza pudore, il loro squallore e la loro inconsistenza politica. Personaggi, maestri dell’inciucio, che hanno disonorato la sinistra reggina e che meritano di andarsene a casa.

Proprio per evitare confusione noi Comunisti Italiani ci siamo distinti in passato e, coerentemente, continuiamo a farlo anche adesso.

In tal senso, la nostra proposta, nota da tempo, e’ semplicemente chiara, lineare e certamente, per molti, scomoda: proponiamo formalmente che, nella prima seduta del nuovo Consiglio Comunale, si deliberi l’abbassamento del 50% delle attuali tasse comunali. Sarebbe una decisione saggia, giusta e giustificata poiché non si può continuare a rapinare i reggini per servizi comunali inesistenti e fallimentari.

Pertanto, non accetteremo scuse o alibi da parte di nessuno e salutiamo, invece, con soddisfazione la piena e convinta adesione manifestata dal nostro candidato a sindaco, l’avv. Aldo De Caridi, il candidato del vero centrosinistra e raro esempio di onestà e moralità.

Chiediamo, quindi, attraverso il voto alla lista dei Comunisti Italiani, il sostegno dei reggini per ottenere il dimezzamento delle tasse comunali.

Questo post é stato letto 18080 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

1 thought on “Elezioni Reggio Calabria, il PdCI chiede l’abbattimento della tasse al primo consiglio comunale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *