Egidio De Luca nominato Vice Responsabile Nazionale del Dipartimento Ambiente

Questo post é stato letto 15350 volte!

La nomina a firma congiunta del Presidente Vicario on.le Italo Bocchino e del Coordinatore Nazionale on.le Roberto Menia  spiega in maniera tangibile  quanto sia rispettata  la meritocrazia all’interno di Futuro e libertà.

  Da parte del partito, la prestigiosa nomina, rappresenta  un ulteriore stimolo ad un proficuo lavoro che il dr.De Luca sta svolgendo da anni,  in materia ambientale, recependo e sostenendo le esigenze del territorio  calabrese.

Risale al 16.6.2011 la sua nomina a Responsabile Regionale del Dipartimento Ambiente ,  da parte dell’on.le Angela Napoli , allorché, quale Coordinatrice Regionale in Calabria di  Futuro e libertà , affermava che “ il dr. De Luca ha ricoperto importanti incarichi presso il Ministero dell’Ambiente quale Componente nella Commissione di valutazione dei progetti ambientali e si è occupato negli ultimi anni ,anche in Calabria ,del contrasto all’uso dell’amianto ed all’impatto che lo stesso ha sulla salute dei cittadini. Ha ,altresì attenzionato le gravi situazioni di dissesto idrogeologico che, caratterizzano la Calabria. L’on.le Napoli è certa che con questa nomina il Fli Calabria potrà avviare una indagine conoscitiva sulla situazione ambientale e giungere anche a proposte risolutive.”

Da quel momento il dr.De Luca ha promosso interrogazioni parlamentari, ha attenzionato i problemi dei rifiuti, dei termovalorizzatori, della raccolta differenziata, delle centrali del Mercure e di Rossano, della protezione dell’ecosistema sul Tirreno Cosentino e più recentemente coordinando con le altre autorità preposte una strategia di  protezione sulla  preziosa area del Corallo Nero ,rinvenuto lo scorso mese di Settembre  ad  Amantea.

L’Ambiente è una delle priorità della Regione Calabria  ed  in questa ottica l’incarico conferito al dr. De Luca riveste  una importanza strategica. Si tratta, questo è l’obiettivo di Egidio de Luca, di ridisegnare lo sviluppo sostenibile del futuro, di valorizzare le immense, potenziali risorse che giacciono nell’incuria e nell’abbandono, di munirsi  di moderni strumenti per lo sviluppo ,di proteggere e difendere  le ricchezze ed i patrimoni di natura e biodiversità che abbiamo scoperto nel tempo.

Con questa nomina, il Dipartimento Ambiente di FLI in ambito nazionale diverrà  reale punto di riferimento, proponendosi di   creare utili sinergie  con le varie comunità locali e regionali e con il mondo dell’imprenditoria con  vocazione ambientalista che punta alla utilizzazione di  energie rinnovabili e alla creazione  di aree. di  Sviluppo sostenibile.

I Dirigenti Nazionali del partito con la nomina del dr.De Luca  hanno  voluto dare un segnale di attenzione dimostrando che quando c’è la passione, la competenza e la tenacia per un impegno politico vero che parla  al cuore della gente e mostra attenzione all’ ascolto, il Movimento politico del Presidente Fini è pronto a valorizzarne  le risorse umane.

Al Dr. Egidio De Luca auguriamo buon lavoro nell’incarico  che il Partito ha voluto conferirgli esprimendogli  tutta la nostra vicinanza . In questa importante fase. di. rinnovamento finalmente anche  la  Calabria inizia ad esprimere nel mondo politico nazionale figure che potranno dare e fare bene per l’Italia e per il futuro.

Questo post é stato letto 15350 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *