Bilancio Cittá Metropolitana, immobilismo di Falcomatà

Bilancio Cittá Metropolitana, immobilismo di Falcomatà

Duro l’attacco nei confronti della Cittá Metropolitana da parte dei Consiglieri metropolitani dell’ “Area Socialista e Popolare”, Pierpaolo Zavettieri e Giuseppe Zampogna. Un attacco rivolto contro il Sindaco Giuseppe Falcomatà.

Nella nota diramata dai due consiglieri, si legge: “[…] Sino a questo momento, registriamo il ritardo per l’approvazione del documento di programmazione economica dell’Ente Città Metropolitana. Questo sta determinando l’immobilismo amministrativo con conseguenti scarsi servizi in settori delicati e strategici come la viabilità, l’edilizia etc. La maggiore criticità –  si legge ancora – si registra sulla manutenzione delle strade ex provinciali oggi “metropolitane”. Ormai, in tutta evidenza, non viene più garantita la minima manutenzione ordinaria. Certamente a causa degli scarsi (per non dire nulli) trasferimenti dallo Stato. Ma anche per un “sistema” che affonda le radici a circa due lustri or sono. Discutibile sotto molti aspetti, criticato per anni anche formalmente. E che un nuovo corso amministrativo avrebbe avuto l’obbligo di mettere immediatamente in discussione […]”.

Bilancio Cittá Metropolitana

“Siamo ormai alle porte di novembre e ci verrebbe da chiedere: cosa dovremmo prevedere Signor Sindaco per l’anno 2017? Per caso le festività natalizie per il Comune di Reggio Calabria?”  Sono queste alcune domande poste dai consiglieri della Cittá Metropolitana. “Dov’è finita la condivisione che Ella tanto decantò, già dalle prime luci dell’alba metropolitana. E soprattutto dove sono i principi sanciti dallo Statuto, quel documento che Le piacque al punto da definirlo aulicamente “Carta Costituzionale” della Città o financo “Magna Carta”?”

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *