Caridi: “L’Autorità portuale di Gioia Tauro non si tocca”

antonio caridi

Questo post é stato letto 34350 volte!

“Con grande stupore, ancora oggi, – dichiara così il Senatore Caridi – c’è qualcuno che propone l’accorpamento dell’autority di Gioia Tauro con Messina. Questa ipotesi è priva di qualsiasi logica, non valuta le peculiarità e le potenzialità dei due scali.

Gioia Tauro è la più grande opportunità di sviluppo per l’intera Regione e non credo che sia opportuno inserire la gestione di una risorsa così preziosa in un contesto così vasto ed eterogeneo.

L’ipotesi inizialmente paventata dal governo Renzi sembrava ormai tramontata, – continua – ma purtroppo ancora oggi siamo costretti ad assistere ad un protocollo, sottoscritto da sindaci evidentemente vicini al centrosinistra (Reggio, Messina e Villa San Giovanni), che auspica tale provvedimento solo per appartenenza politica più che per interessi del territorio. E ancora, notizia di oggi, il consigliere regionale Battaglia dichiara piena condivisione al documento dei tre primi cittadini.

Non tenere conto delle caratteristiche del porto di Gioia Tauro e soprattutto invocare il governo per dare forza a queste operazioni invece che fare pressioni sull’approvazione della ZES ha davvero
dell’incredibile.

Sarei, piuttosto, – conclude – pienamente d’accordo alla nascita di un’autority dello Stretto (Reggio, Messina e Villa San Giovanni) che per ovvi motivi avrebbe ragione di esistere e di essere sostenuta ma Gioia Tauro non si tocca!”

Questo post é stato letto 34350 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *