Bova Marina, anniversario del Pdci

Sono passati 89 anni dalla data di fondazione del Partito Comunista d’Italia, avvenuta a Livorno il 21 gennaio 1921. Da quel momento in avanti si è dipanata una storia di eroismo, di sacrificio, di fedeltà agli ideali di uguaglianza, solidarietà, fratellanza e libertà.Il Partito Comunista è il partito che, di più d’ogni altro partito, ha pagato il contributo più alto di sangue innocente nella lotta per liberare l’Italia dalla dittatura fascista e dall’occupazione nazista.

I comunisti sono stati in prima fila nelle lotte per la difesa della Costituzione e il riscatto del Mezzogiorno e della Calabria.

I Comunisti Italiani sono orgogliosi della loro storia  interamente  dedicata  a migliorare le condizioni di vita delle classi lavoratrici.

Hanno, soltanto, il rammarico di non essere riusciti a completare l’opera di trasformazione sociale dell’Italia e soprattutto del Mezzogiorno.

Per questo si accingono a celebrare solennemente l’89° anniversario della nascita del Partito con una manifestazione pubblica che si svolgerà giovedì 21 gennaio a Bova Marina, alle ore 17.30, presso l’Auditorium dell’Irsecc sito in Piazza Municipio.

Alla manifestazione interverranno: Massimo Canale, segretario provinciale dei Comunisti Italiani, Nino De Gaetano, segretario regionale di Rifondazione Comunista, Mommo Tripodi, presidente provinciale dei Comunisti Italiani, Pasquino Crupi, meridionalista, e Michelangelo Tripodi, segretario regionale dei Comunisti Italiani.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

L’UFFICIO STAMPA DEL PdCI

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Lureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora anche come Digital Content

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *