Bilardi (Capo Gruppo Scopelliti Presidente): Il piano di rientro, una grande vittoria per la Calabria

Questo post é stato letto 17180 volte!

Scopelliti e il piano di rientro sanitario

“Il positivo risultato conseguito nel corso dell’ultima riunione del “tavolo Massici” sul piano di rientro della sanità calabrese, rappresenta una grande vittoria per tutta la regione”. Ad affermarlo è il Capo Gruppo in Consiglio Regionale della lista ‘Scopelliti Presidente’, Giovanni Bilardi.

“Abbiamo seguito con grande attenzione l’evoluzione delle le fasi che hanno condotto alla riunione romana – prosegue Bilardi – alla quale ha preso parte il Governatore Scopelliti, anche nella sua qualità di Commissario per la Sanità. Il duro lavoro di questi mesi, portato avanti con grande impegno da parte della Regione Calabria, offre una prima significativa risposta a quanto abbiamo più volte detto in campagna elettorale: siamo impegnati a garantire ai nostri concittadini un servizio sanitario di qualità, che trovi il malato al centro di una sanità efficiente. Il centro-destra ritiene  necessario – ha poi affermato il Capo Gruppo Bilardi – garantire agli addetti ai lavori, ai medici, agli infermieri ed al personale sanitario, un’immagine di dignità professionale, venuta meno a causa dei troppi episodi negativi che caratterizzano la sanità nella nostra regione.

La riconosciuta validità dei dati sul debito sanitario della Calabria, da parte dei Ministeri competenti, comunicati nei giorni scorsi a Roma dal Presidente Scopelliti, ci garantirà la possibilità di utilizzare i fondi FAS ed accedere ai mutui a tasso agevolato per ripianare i debiti sanitari dal 2001 al 2005. Un dato non secondario è rappresentato, inoltre, dalla possibilità di poter utilizzare anche una prima parte degli 800 milioni di euro, di premialità, bloccati ai ministeri competenti, per le evidenti inadempienze amministrative del centro-sinistra, al governo nella passata legislatura.

Abbiamo grande consapevolezza degli obiettivi politici prefissatici e la caparbietà di trovare soluzioni adeguate per dare una sterzata alla gestione della sanità in Calabria. La sinergia tra tutti i soggetti coinvolti – ha concluso Bilardi – come ha avuto modo di affermare il Presidente Scopelliti, determinerà risultati, innescando l’auspicata emancipazione di questa nostra Calabria”.

Questo post é stato letto 17180 volte!

Author: Consuelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *