Angela Napoli (FLI) su nuovo percorso di rinnovamento politico

Angela Napoli

Questo post é stato letto 19350 volte!

Angela Napoli
Angela Napoli
In Calabria la politica continua ad assumersi la responsabilità di mantenere un sistema radicato sulla tutela dei gestori del potere, trascurando le problematiche reali dei cittadini; un sistema nel quale non emerge lo scopo del sano governare.
Il FLI è nato proprio per cercare di fare riappropriare la politica del suo significato originario e più genuino.
Il FLI calabrese è concretamente intenzionato a dare il via al nuovo percorso di rinnovamento. Riscoprendo in maniera autentica alcuni principi e valori fondamentali come politica, democrazia, libertà e legalità.
Purtroppo mi sto rendendo conto che la volontà del FLI calabrese urta la suscettibilità di tutto quel mondo politico che preferisce mantenere vantaggi e profitti personali piuttosto che puntare sull’esclusivo servizio alla collettività.
E’ così, infatti, che ci si sta avviando verso le elezioni amministrative del 15 e 16 maggio 2011. Ancora una volta non si punta alla scelta di Amministratori disinteressati, bensì al mantenimento di logiche di potere.
In Calabria l’UDC, succube di quel PDL che considera avversario a livello nazionale, preferisce siglare accordi elettorali in difformità con i patti che hanno portato alla nascita del “Nuovo Polo”. Sono scelte che personalmente non condivido, e che considero assolutamente dannose per i cittadini i quali saranno sempre più disorientati ed incitati ad allontanarsi dalla politica.
Il FLI anche in Calabria continuerà a mantenere fede ai principi per i quali è nato, per ridare dignità alla Politica che punti al bene comune e per creare una vera democrazia diffusa e partecipata.
Oggi, più che mai, credo che ripensare la Politica, diventi un obbligo morale per tutti.

Questo post é stato letto 19350 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

1 thought on “Angela Napoli (FLI) su nuovo percorso di rinnovamento politico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *