Alvaro sul Commissariamento del Nuovo PSI calabrese

Questo post é stato letto 22890 volte!

Riceviamo e pubblichiamo:

“La decisione di Stefano Caldoro, neo eletto Governatore della Campania, nella qualità di Segretario Nazionale del Nuovo PSI, di Commissariare il Partito in Calabria va salutata positivamente, perché chiude l’infausto ciclo della gestione del Partito da parte di Ciccio Galati che ha usato il partito al fine di tentare inutilmente la rielezione al Consiglio regionale della Calabria.

I risultati sono sotto gli occhi di tutti: nell’alleanza con Udeur e Pri i socialisti hanno portato ‘in dote’ oltre 16.000 voti che sono serviti per far eleggere due consiglieri dei partiti alleati, lasciando, però, a piedi il grande stratega che, con l’imbroglio e l’inganno, si era impadronito del Nuovo Psi calabrese. Sull’altare dei suoi obiettivi il Galati ha rifiutato il progetto politico, sperimentato da quanti volevano non solo sostenere la candidatura a Governatore di Peppe Scopelliti, ma volevano avviare, così come hanno fatto, il percorso di riaggregazione delle anime socialiste.

La lista Socialisti Uniti-PSI pur essendosi fermata al 3,23% con 33.000 voti, ed avendo mancato l’obiettivo della conquista di due o tre consiglieri, per la vergognosa divisione patita, rimane un progetto che va alimentato e sostenuto. Per questo i sottoscritti nel mentre plaudono al Commissariamento che chiude la stagione Galati, salutano la nomina di Antonino Di Trapani, coordinatore nazionale del Nuovo PSI, che viene investito di un incarico delicato ma essenziale per riaccendere le speranze dei socialisti, comunque collocati, che non rinunceranno mai ai valori di democrazia, libertà e riformismo.

I sottoscritti saranno a completa disposizione del Commissario Di Trapani nel tentativo di riannodare i fili dell’unità e a proseguire negli sforzi di riaggregazione del mondo socialista.

ALVARO Giovanni

LAFACE Mario

SOLLAZZO Nicola

DEL GIUDICE Leonardo

MAURO Elio

PAOLA Giovanni

PASQUALONE Rosa

FULCINITI Mimmo

MACCARONE Pietrantonio

GIANNINI Paolo

BATTAGLIA Leo

CONIDI Franco”

Giovanni Alvaro

Questo post é stato letto 22890 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *