Agricoltura: conclusa liquidazione d’annualità dell’OCM vino

Questo post é stato letto 28840 volte!

Il Dipartimento Agricoltura e Risorse Agroalimentari della Regione Calabria rende noto che: “si è conclusa la liquidazione dell’annualità 2015 delle pratiche OCM vino, la misura che concede finanziamenti e contributi ai produttori vitivinicoli.

La Regione ha liquidato 3.582.364,00 Euro, di cui 2.742.390 Euro destinati alla ristrutturazione dei vigneti. Saranno finanziati inoltre 176 ettari di nuovi vigneti, al fine di aumentarne il potenziale vitivinicolo calabrese nelle zone a forte vocazione vitivinicola. Ancora, 347.987 Euro sono rivolti gli investimenti in dieci cantine, 144.000 Euro alla vendemmia verde, e 347.987 Euro alla promozione dei vini calabresi nei paesi terzi. A questo proposito la Regione finanzierà anche sette progetti interregionali e tre regionali.

Quello della vitivinicoltura, tra i fiori all’occhiello dell’agroalimentare calabrese, rappresenta uno dei comparti sui quali l’amministrazione regionale intende puntare in maniera particolare, in modo da promuovere le numerosissime produzioni di qualità della nostra regione, stimolare e supportare l’innovazione in questo settore, ed aiutare i produttori locali a farsi spazio sui mercati internazionali”.

Questo post é stato letto 28840 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *