Standing ovation per il musical “Mary Poppins” al Cilea

Standing ovation per il musical “Mary Poppins” al Cilea

Standing ovation ieri sera per il musical “Mary Poppins, tutto brillerà di più” andato in scena al Teatro Francesco Cilea di Reggio Calabria.

Uno spettacolo entusiasmante, organizzato dall’Associazione Attendiamoci ONLUS che ha visto rappresentare una rivisitazione del famoso film della Walt Disney che ha incantato intere generazioni di bambini e adulti.

musical mary poppins

musical mary poppins

L’evento è stato presentato da Antonella Pangallo, voce nota di Radio Studio 95, la quale ha dato un tocco di grande eleganza grazie agli abiti donati da Domenica e Leo Talia, i quali da quaranta anni lavorano nel mondo della moda, impreziosita dagli accessori offerti da Francesco Cogliandro. Il suo look è stato curato dal make-up artist con riconoscimento internazionale Renato Maisano e dall’ hair style Francesco Cogliandro e dal suo staff di cui fanno parte Antonino Babuscia e Michela Surace.

La serata è stata ripresa dalle telecamere di TeleMelito, storica emittente di Melito di Porto Salvo, guidata da Domenica e Bruno Taverna con le riprese a cura di Dario Amodeo.

Lo spettacolo è stato reso possibile grazie al lavoro assiduo e gratuito di volontari che, nel corso di questi mesi, hanno deciso di dedicare gran parte del proprio tempo libero all’ideazione e all’organizzazione dell’evento e il ricavato sarà devoluto in beneficenza a sostegno delle attività dell’Associazione Attendiamoci e in particolare alla realizzazione di laboratori delle “Officine del Lavoro” dedicati all’integrazione di giovani svantaggiati.

musical-mary-poppins (2)Un mix di musica e colori, contornati da effetti speciali, hanno fatto da cornice ad una bellissima storia che, come annunciato prima dello spettacolo da don Valerio Chiovaro, ha lo scopo di trasmettere al pubblico un messaggio educativo perché “l’educazione è qualcosa di seriamente magico e di magicamente serio” ed “Educare non è sostituirsi ma rendere autonomi, sempre con un poco di zucchero”.

Il sipario si è alzato con la scena della famiglia Banks indaffarata a gestire affari e soprattutto due vivaci figli come Jane e Michael. Nemmeno le tate infatti riescono a stare dietro a tutto ciò, fino a quando non arriva Mary Poppins che, come un forte vento su una strada ricoperta di foglie d’autunno, rimette in sesto la casa… sotto tutti i punti di vista!

Con lei accanto nulla è come sembra e una serie di chiacchierate fatte sul bordo di un soffitto, passeggiate all’interno di lussureggianti dipinti di strada e fughe sui tetti polverosi di Londra, insegneranno alla famiglia Banks il vero significato dello stare insieme, godendosi ogni giorno e ogni possibilità che la vita offre.

musical-mary-poppins (3)L’intera rappresentazione è stata immortalata dal fotografo Antonio Pellicanò.

Spettacolari musiche hanno fatto cantare tutto il Cilea sulle note di Supercalifragilistichespiralidoso e Spazzacamin.

Dunque uno spettacolo ricco di messaggi educativi e di insegnamenti che ognuno di noi dovrebbe cogliere …con un poco di zucchero!

PH Antonio Pellicanò 

 

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Commenti

a noi piacciono i commenti
Non ci sono commenti puoi essere tu il primo commenta questo post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *