Regione, presentato il meeting “Next – Epidemia Giovanile”. Appuntamento il 26 marzo al Centro Agroalimentare di Lamezia

Regione, presentato il meeting “Next – Epidemia Giovanile”. Appuntamento il 26 marzo al Centro Agroalimentare di Lamezia

Conferenza Stampa Scopelliti NEXT

Conferenza Stampa Scopelliti NEXT

Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti ha incontrato, questa mattina a Cosenza, i giornalisti per presentare il meeting dei giovani “Next – Epidemia Giovanile”, evento pubblico riservato ai ragazzi tra i 15 ed i 35 anni, che si svolgerà – informa una nota dell’Ufficio Stampa della Giunta – sabato 26 marzo, al Centro Agroalimentare di Lamezia, a partire dalle ore 10.00.

“Per diffondere il messaggio di una Calabria positiva. E i giovani di questa regione sono tra i testimonial migliori che possiamo mettere in campo, gli stessi che costruiranno la regione del domani”. Questo l’auspicio  fatto dal Presidente  Scopelliti.

“Riprendendo il messaggio del Presidente della Repubblica – ha aggiunto il Governatore Scopelliti – che ha esortato le Istituzioni a dare maggiore spazio alle esigenze dei giovani, abbiamo inteso dare seguito e continuità alla splendida iniziativa dello scorso anno.

La novità di questa edizione, che vuole rappresentare una contaminazione positiva di idee e programmi per il futuro, è legata all’opportunità che viene data ai ragazzi tra i 15 ed i 35 anni, di poter scegliere, attraverso un sistema di voto durante il meeting, il gradimento tra 6/7 progetti che la Regione si  impegnerà a finanziare.

Un impegno diretto, quindi, che viene espresso dai giovani, a cui è affidato quindi uno strumento di partecipazione attiva. Con ‘Next’ vogliamo instaurare un nuovo modello culturale e di metodo di lavoro, creando un rapporto intenso e costante con i nostri giovani, che rappresenteranno la Calabria del futuro. L’evento di Lamezia non si concluderà nella sola giornata del 26 marzo, pensiamo di coinvolgere anche altri organismi giovanili, quali le consulte studentesche”.

Al Centro Agroalimentare di Lamezia, oltre all’Auditorium principale, saranno allestite tutte le altre sale a disposizione della struttura. A condurre l’evento, dove saranno anche illustrati gli impegni della Regione in tema di politiche giovanili (lavoro e occupazione, scuola, università e cultura),  saranno Francesco Facchinetti (noto conduttore televisivo e radiofonico) e Angelo Baiguini (storico ed apprezzato speaker radiofonico).

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *