Regione, il critico d’arte Vittorio Sgarbi al “Villaggio Calabria”

Regione, il critico d’arte Vittorio Sgarbi al “Villaggio Calabria”

Vittorio Sgarbi

Vittorio Sgarbi

Alla presentazione dei dati dell’XI rapporto sul turismo in Calabria, alla Bit di Milano, è anche intervenuto il critico d’arte Vittorio Sgarbi – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta –  per sottolineare l’amicizia e la stima verso il Presidente Scopelliti.

Presenti anche il Presidente del Consiglio regionale Francesco Talarico, il capogruppo consiliare del Pdl  Luigi Fedele ed i consiglieri regionali  Mario Magno e Giulio Serra. Il Governatore della Calabria Giuseppe Scopelliti, nel suo intervento, ha anche sottolineato di essere pienamente convinto  che la “nostra regione è conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo per le sue bellezze, la tradizione e la sua storia.

Ora però soprattutto in questo momento, è necessario – ha detto – offrire un prodotto adeguato per riaffermare il nostro ruolo, come una delle regioni più importanti che si affacciano sul Mediterraneo, per fare veicolare la scelta turistica sulla Calabria come meta preferita per le vacanze”. Nel prendere la parola, Vittorio Sgarbi si è “detto lieto di partecipare a questo incontro perché, in passato, per due volte, sono stato eletto parlamentare in rappresentanza della Calabria, una regione che amo. Avete – ha detto tra l’altro Sgarbi – i bronzi di Riace che credo siano la cosa più bella mai scoperta negli ultimi anni nell’intero Paese.

Dovete valorizzarli maggiormente, facendoli uscire dalla Calabria, mandandoli in giro per il mondo per promuovere la vostra immagine e per avere, allo stesso tempo, anche un ritorno in termini economici. Avete dei luoghi di attrazione turistica invidiabili. Sono certo che Scopelliti, che conosco da tempo e che ho già apprezzato quando faceva il sindaco di Reggio, sia il Presidente giusto di cui la Calabria ha bisogno”.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *