Regione, Caligiuri presenta a Roma il “Libro verde della lettura in Calabria”

Regione, Caligiuri presenta a Roma il “Libro verde della lettura in Calabria”

regione calabria

regione calabria

L’assessore regionale alla Cultura, Mario Caligiuri, ha presentato il “Libro verde sulla lettura in Calabria” nel corso di una manifestazione organizzata dal presidente del Centro nazionale per il libro, Gian Arturo Ferrari, in occasione della presentazione di una ricerca “Nielsen” sulla lettura in Italia. Alla manifestazione – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta regionale –  che si è svolta a Roma nel salone monumentale della biblioteca “Casanatense” erano presenti il sottosegretario ai Beni culturali Francesco Maria Giro e il linguista Tullio De Mauro che ha collaborato con la Regione Calabria alla realizzazione del progetto.

“Il Presidente Scopelliti – ha dichiarato l’assessore Caligiuri – sta investendo sulla lettura per migliorare la qualità della democrazia e dell’economia, in quanto esiste un rapporto diretto tra capacità di lettura e prodotto interno lordo”.

L’idea del “Libro verde”, unico in Italia del genere, era stata presentata nei mesi scorsi come strumento di coinvolgimento dell’intera società calabrese nelle politiche regionali per incentivare la lettura. Nel corso dell’ultima seduta la Giunta regionale ha approvato il documento riconoscendo il valore strategico e innovativo dell’iniziativa. Nei prossimi mesi il documento verrà discusso dall’intera società calabrese per raccogliere idee e per programmare in maniera condivisa le risorse economiche regionali nel settore.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *