I prestiti istantanei ora sono a portata di clic

I prestiti istantanei ora sono a portata di clic

La tendenza negli ultimi anni, è quella di possedere denaro non più in forma “liquida”. Oggi come oggi, la maggior parte dei soldi viaggia online e quando riceviamo lo stipendio, nemmeno vediamo più quanto denaro possediamo, se non tramite lo schermo di un cellulare o PC. Questa non necessità di denaro liquido, va bene fino al momento in cui non abbiamo bisogno di soldi in contanti, per far fronte ad una spesa improvvisa. Ed è qui che possono rientrare in gioco i prestiti istantanei.

I prestiti istantanei infatti, possono essere definiti come mezzi salvavita in caso di emergenze sanitarie, dove avere un fondo in contanti è molto importante. Questo oggi è possibile grazie ad alcune banche che facilitano questo tipo di prestito come quelle che si trovano sul portale heti24.fi.

Alcuni istituti di credito, rilasciano questo denaro anche senza la necessità di possedere una carta di credito. In un certo senso, questo è abbastanza sicuro e protetto e comporta una transazione monetaria chiara e ordinata. Non c’è bisogno di possedere chissà quali garanzie per poter beneficiare di questo tipo di prestito. Solo internet e una struttura di mobile banking è tutto ciò di cui si ha realmente bisogno.

Ma cosa sono in effetti i prestiti istantanei? È qualcosa che può essere utilizzato per ogni tipo di spesa? È sicuro e protetto? Se queste sono le domande che ti balenano per la testa, questo articolo ti sarà di grande aiuto.

Il prestito istantaneo è una transazione monetaria in cui si forma una sorta di accordo tra il creditore e il richiedente. Il creditore è di solito una banca o un istituto finanziario. Il prestito offerto, è simile a quello delle banche tradizionali, ma il processo in questione è piuttosto semplice.

Siccome alle banche si chiedono prestiti più “importanti” come quelli, ad esempio, per l’acquisto di una casa, di un’auto nuova e altre spese importanti, a questi istituti finanziari, si possono chiedere cifre minori, per coprire spese più urgenti e inaspettate.

Spesso, il processo di richiesta del prestito, dura circa 10 minuti. La maggior parte delle richieste vengono inviate ed elaborate in modo facile, veloce e senza la necessità di possedere una carta di credito. Spesso, non è richiesto nemmeno alcun documento fisico e non è necessario fare lunghe code in banca, per attendere il proprio turno e poter parlare allo sportello o col direttore.

Sono pochi i requisiti richiesti dagli istituti finanziari per approvare un prestito istantaneo, tra quelli più importanti ricordiamo:

  1. Poter dimostrare di essere attualmente impiegato e di possedere una fonte di reddito costante;
  2. Lo stipendio deve essere depositato sul conto bancario che verrà utilizzato per l’accredito del prestito;
  3. In mancanza del secondo criterio, è necessario che sul conto bancario ci sia denaro a sufficienza per coprire l’importo del prestito.

Nota bene: non tutti gli istituti finanziari però approvano questo terzo criterio. Per cui, prima di richiedere un prestito online istantaneo, assicurati che l’istituto finanziario elargisca un prestito che si adatta alle tue specifiche esigenze.

Tags prestito
Category NtaCalabria

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Lureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora anche come Digital Content

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *