Calabria, intervento di Scopelliti al convegno “Luce nella notte”

Calabria, intervento di Scopelliti al convegno “Luce nella notte”

Giornata contro la violenza sulle donne

Il Presidente della Regione è intervenuto, ieri sera, al convegno “Luce nella notte”, organizzato dalla Fidapa di Catanzaro – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – sul tema della violenza sulle donne.

“E molto utile ed importante – ha detto Scopelliti – parlare di questo delicato argomento e di quanto accade. Ricordo che da rappresentante degli enti locali ho portato aventi molte iniziative in questo campo e devo dire che, se si lavora con fiducia, si riesce ad ottenere risultati inimmaginabili anche, magari, da quartieri del territorio comunale difficili. Questo della violenza sulle donne è un fenomeno, purtroppo, mondiale,  ecco perché occorre una particolare e concreta attenzione. Un fenomeno tenuto sempre nascosto perché si ha difficoltà a parlarne, ad uscirne allo scoperto.

Perciò è necessario, plaudendo all’esperienza di collaborazione tra istituzioni, presentata oggi dall’asl di Grosseto, che anche qui in Calabria, le Istituzioni, nel rispetto dei propri ruoli, trovino la capacità di dialogare per lavorare assieme, nell’interesse della nostra regione e, sono certo, che avremo successo. In questa ottica, è nostra intenzione lavorare con tutte le Associazioni, i club, perché attraverso un confronto serio ed articolato riusciremo a trovare un momento di sintesi. La vera novità che vogliamo portare su questo territorio è quella di essere capaci di ascoltare ma anche di saper fare delle scelte e di farle in fretta”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *