Calabria, iniziativa di Enel con le scuole Calabresi

Calabria, iniziativa di Enel con le scuole Calabresi

enel

Al Concorso “E TU DI CHE ENERGIA SEI?”, presentato alla stampa calabrese e all’assemblea dei dirigenti scolastici e dei docenti della Provincia di Cosenza, è stata affiancata l’iniziativa “piantiamo un albero“.
In occasione della presentazione dell’edizione 2010/2011 di Playenergy, ai docenti ed ai rappresentanti della stampa presenti nella sala delle conferenze dell’ITIS “Antonio Monaco” di Cosenza è stato consegnato il kit ecologico finalizzato a far nascere un nuovo albero.
Con questo kit, Enel ha già da qualche tempo sostituito gli altri gadget aziendali, consegnando ai propri ospiti un simpatico “cilindretto” di cartone biodegradabile che contiene una manciata di torba e semi di essenze arboree varie.
L’iniziativa è stata particolarmente apprezzata dai rappresentanti del mondo della scuola e della stampa, tanto che ha preso corpo la proposta di utilizzare il canale aperto da Play Energy per consegnare alle scuole, che ne faranno richiesta, il kit necessario per abbellire le le aiuole del plesso scolastico di appartenenza o una zona brulla della loro città.
L’idea, che ha scherzosamente preso il nome di “vi faremo diventare verdi….”, è stata apprezzata da Francesco Mercurio, Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale, dai dirigenti scolastici e dai docenti, i quali si sono immediatamente candidati a ricevere i kit ecologici per avviare la “FESTA DI PRIMAVERA già dalla  prossima apertura.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *