Calabria, Incontro alla Regione con i Sindacati per l’attuazione del ticket sanitario

Calabria, Incontro alla Regione con i Sindacati per l’attuazione del ticket sanitario

sanità in Calabria

Si è svolto, nella sede della Presidenza di pèal. “Alemanni”, il tavolo di confronto con la Regione, richiesto dai Sindacati confederati, Cgil, Cisl, Uil e dall’Ugl, per entrare nel merito dei provvedimenti assunti, relativamente all’attuazione del ticket sanitario in Calabria. Alla riunione – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta – ha preso parte il Presidente Scopelliti, affiancato dal Dirigente Generale della Presidenza Francesco Zoccali, dal Sub Commissario della Sanità Luciano Pezzi e dai dirigenti del dipartimento regionale “Tuela della salute”.

A conclusione del tavolo di confronto si è convenuto di accogliere la richiesta unitaria, rappresentata dai Sindacati, per superare questo momento di difficoltà burocratico-amministrativo da parte delle ASP. Venerdì prossimo sarà sottoscritto un protocollo d’intesa finalizzato a regolamentare i rapporti tra i sindacati e le Asp, in riferimento alle attività che gli stessi sindacati svolgeranno sul territorio con le loro strutture, in affiancamento agli uffici, al fine di rendere meno disagevole l’iter burocratico cui sono obbligati i cittadini per il rilascio del documento di esenzione dal ticket.

Inoltre, al fine di di chiarire e consentire il corretto recepimento della regolamentazione di riferimento, in questo protocollo sarà chiarita l’applicazione e l’interpretazione delle categorie destinatarie del provvedimento, in riferimento a ciò che dispone la normativa nazionale. All’esito della verifica del ‘tavolo Massicci’, il Presidente Scopelliti, inoltre, s’impegna a rivedere la normativa relativa all’esenzione del ticket, con riferimento amche ai lavoratori dipendenti, autonomi ed inoccupati.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *