Calabria, Il Presidente Scopelliti ha incontrato i calabresi della Lombardia

Calabria, Il Presidente Scopelliti ha incontrato i calabresi della Lombardia

Scopelliti- Formigoni

Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti ha incontrato, a Milano, i presidenti dei circoli calabresi della Lombardia. Un incontro  organizzato – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta – per approfondire alcuni argomenti particolarmente interessanti per quanti risiedono fuori dalla nostra regione. Presenti anche il Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, il Prefetto di Livorno Mannino, il Presidente della Fondazione “Calabresi nel mondo” Giuseppe Galati ed i consiglieri regionali della Calabria Alfonsino Grillo, delegato dal Governatore Scopelliti per i problemi dell’emigrazione, e Giulio Serra.

Il presidente Scopelliti, nel prendere la parola, dopo aver indicato alcune delle difficoltà affrontate dall’atto dell’insediamento, prima tra tutte, la problematica della sanità, ha sottolineato l’importanza di riunire in un’unica federazione tutti i circoli senza problemi o divisioni ma “contribuendo tutti, unitariamente, a dare della Calabria l’immagine vera ed autentica di regione bella, ospitale e ricca di un grande patrimonio culturale e professionale di cui voi siete una dimostrazione. Noi pensiamo a cosa possiamo fare per i calabresi che vivono fuori ma anche voi, da parte vostra, dovete pensare a cosa potete fare per la vostra terra. Insomma – ha detto Scopelliti – abbiamo bisogno di fare rete e costruire, insieme, un percorso ambizioso. Speriamo di concretizzare la nostra azione con la collaborazione di tutti. Sono convinto che se la politica riesce a dar vita ad un progetto di crescita, tutti, ciascuno per il proprio ruolo, diventa attore del cambiamento”. Scopelliti ha, quindi, ringraziato il Presidente Formigoni per la collaborazione che la Regione Lombardia sta offrendo in tema di sanità e di strutture sanitarie, soprattutto in vista dei nuovi ospedali che si dovranno costruire in Calabria.

Nel ricambiare il saluto, il Presidente Formigoni ha ricordato l’impegno ed i lavoro svolto, nell’interesse della crescita sociale della Lombardia, da parte dei “calabresi venuti qui molti anni fa in questo territorio, che è lo stesso del loro territorio, perché l’ Italia è una ed unita. La squadra – ha detto F ormigoni – è una sola e la maglietta è unica, quella tricolore. Mi ha fatto molto piacere – ha concluso il presidente della Lombardia – essere qui con voi, perché tengo molto a lavorare insieme”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *