Bova Marina, a breve l’inaugurazione del nuovo plesso scolastico

BOVA MARINA – Sempre più vicino il giorno dell’inaugurazione del nuovo edificio scolastico di Bova Marina dopo la consegna delle chiavi al dirigente scolastico dell’Istituto Superiore “Euclide” Antonino Vadalà da parte dell’Amministrazione provinciale.
Al momento della consegna erano presenti i tecnici interessati della ditta, il consigliere provinciale Bernardo Russo, il dirigente generale del settore amministrativo della scuola Fortunato Borrello, il geometra del comune di Bova Marina Antonio Mauro.
Presenti anche i progettisti della direzione dei lavori Basilio Morabito, Santo Ugo Brancati e Domenico Sculli, il responsabile del procedimento Luigi Tebala ed il rappresentante legale della ditta Corsaro. Sempre ieri è stato effettuato il sopralluogo dell’ufficiale sanitario dell’Asp reggina, dottoressa Minniti, per la certificazione di idoneità ai locali.
Il nuovo polo scolastico bovese ospiterà inizialmente l’Istituto Tecnico per Geometri ed il Liceo Scientifico.
A breve, quindi, completate le ultime incombenze, si procederà con l’inaugurazione della nuova struttura scolastica dotata di numerose aule ampie, refettorio, campo polivalente esterno, palestra coperta ed ampie zone verdi all’esterno.
Il consigliere provinciale Bernardo Russo che ha seguito passo passo nell’ultimo anno tutto l’iter che ha portato all’ormai imminente inaugurazione dei locali, visibilmente soddisfatto, a margine della consegna di ieri ha affermato che <<si raggiunge così un traguardo importante per tutta la collettività poiché il nuovo plesso oltre ad essere patrimonio di Bova Marina e della sua area rappresenta anche un volano di crescita culturale, sociale ed economica>>.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *