AFor e Consorzi di bonifica beneficiari dei salari di agosto

L’assessore regionale all’Agricoltura Michele Trematerra ringrazia il consigliere regionale  Antonio Rappoccio “per l’attenzione e la sensibilità dimostrata verso i problemi dei lavoratori forestali calabresi”.

“Gli operatori di questo settore – ha sottolineato Trematerra in un comunicato dell’ufficio stampa della Giunta regionale –  sono una risorsa fondamentale per la tutela del nostro ambiente. Su questo punto, sin dalle prime fasi del mio mandato sono stato chiaro: è indispensabile, per l’economia della nostra regione, l’effettivo rilancio del settore forestale. Per questo, malgrado le difficoltà economiche congiunturali,  con decreto n. 13655 (mandato n. 16514/2010), il Dipartimento che dirigo ha già trasferito, ad Afor e Consorzi di bonifica, i fondi necessari al pagamento dei salari di agosto.

Nei prossimi giorni effettueremo anche il trasferimento delle risorse per la mensilità di settembre.

 Ora bisogna lavorare in concerto con tutte le parti sociali per individuare una soluzione definitiva che garantisca un futuro certo alle migliaia di lavoratori del settore e alle loro  famiglie. L’attuale giunta regionale – ha detto infine l’assessore Trematerra – è attenta alla tutela dei diritti della cittadinanza: questa è la politica che stiamo cercando di attuare su tutto il territorio regionale”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *